
Evento pubblico
The Island chiude la seconda edizione con date sold out e 2400 presenze. La creative agency di music branding Musa si prepara alla prossima
Dopo la seconda edizione di The Island, appena conclusasi con tutte le date sold out grazie 2.400 presenze totali, la creative agency di music branding Musa pensa già al futuro confermando la terza edizione del festival nel 2024.
The Island, interamente ideato e prodotto da Musa, è il primo experience festival italiano con musica di ricerca, esperienze alla scoperta del territorio e attività all’insegna del benessere nel contesto della meravigliosa natura dell’isola di Pantelleria.
Durante la seconda edizione, l’intero pubblico e gli oltre 60 talent presenti nel creative village del festival hanno potuto vivere The Island a 360°, con oltre 80 esperienze diurne tra lezioni di yoga curate da Giulia Peditto con la sua scuola Hagu Yoga Studio, boat party by Plenitude, escursioni di trekking e kayak, visite alle SPA naturali, degustazione dei prodotti tipici di Pantelleria e molte altre experience immersive nella natura alle quali il pubblico ha potuto prendere parte per godere delle bellezze dell’isola e di momenti all’insegna del benessere fisico e mentale.
Dopo i sunset party by Chandon Garden Spritz nei locali più suggestivi dell’isola, le giornate si sono concluse con delle experience notturne: presso il resort Zubebi, headquarter del festival, hanno avuto luogo i DJ set di grandi artisti internazionali, come Palms Trax, Dj Tennis, Danilo Plessow (MCDE), Young Marco e Saoirse, che hanno acceso l’energia del festival con la forza della loro musica.
Anche quest’anno Plenitude è stato sustainability partner di The Island, in continuità con il percorso iniziato nel 2022. Già dalla scorsa edizione, infatti, la Società ha accompagnato a musica e divertimento un impegno concreto, donando a Pantelleria un impianto fotovoltaico che contribuisce a fornire all’isola energia rinnovabile.
The Island ha ottenuto più di 5 milioni di impression sul profilo Instagram del festival e sui profili dei talent coinvolti; numerosi anche i media che hanno dato spazio all’evento, con più di 70 articoli sulle principali testate.
“The Island è un'esperienza magica che parla di amore, libertà, sostenibilità, creatività, condivisione. Siamo tutti tornati cambiati in meglio. Che dire, semplicemente grazie a tutti i partner preziosi e al team di Musa. Il nostro impegno sarà sempre più quello di realizzare esperienze uniche da raccontare sui social” – ha commentato Luca Seminerio, CEO & Founder di Musa.