Evento pubblico
Toon Disney festeggia Topolino con Iperbole
Grande successo per l'evento dedicato ai giovanissimi organizzato da Toon Disney in collaborazione con l’agenzia Iperbole Eventi e Comunicazione tenutosi lo scorso sabato 17 novembre, a Explora, il Museo dei Bambini di Roma.
Toon Disney, canale di riferimento per l’animazione Disney in onda su 614 di Sky, ha invitato invita i bambini dai 5 ai 9 anni a trascorrere una mattinata all’insegna della creatività e del divertimento per festeggiare Topolino. L’appuntamento è stato sabato 17 novembre a partire dalle ore 10.00 a Explora, il Museo dei Bambini di Roma.
Gioco, disegno e manualità sono state le parole chiave dell’evento organizzato da Toon Disney in collaborazione con l’agenzia Iperbole Eventi e Comunicazione per consentire ai piccoli visitatori di partecipare a divertenti attività creative.
È stato allestito un laboratorio in cui un disegnatore dell’Accademia Disney ha insegnato ai bambini i trucchi e le tecniche di base per imparare a disegnare Topolino. Per chi desiderava sperimentare la manualità, gli animatori di Explora hanno guidato i bambini all’interno di un laboratorio manuale dove hanno potuto creare un paio di simpatiche orecchie di Topolino, utilizzando diversi materiali di riciclo.
I più piccoli hanno potuto cimentarsi nella costruzione di un puzzle ispirato alla serie animata House of Mouse attualmente in onda su Toon Disney. Infine, nell’aula multimediale i visitatori hanno avuto la possibilità di interagire con il fantastico mondo Disney attraverso una serie di giochi a tema su computer.
Nell’area esterna del museo, per tutta la durata dell’evento, è stata a disposizione del pubblico una postazione Photopoint in cui i bambini hanno potuto farsi fotografare a bordo della mitica automobile di Topolino. Le foto digitali, scattate e stampate al momento, sono state regalate ai bambini incorniciate in un colorato portafoto.