Evento pubblico

Torna il Trofeo Topolino Sci Alpino

Il 22 e 23 febbraio, sulle nevi della Panarotta, 350 giovani sciatori provenienti da 50 nazioni si sfideranno per aggiudicarsi il primo posto.

Il Trofeo Topolino di sci alpino tornerà sulle nevi della Panarotta anche quest’anno, con le fasi internazionali in programma per le giornate del 22 e 23 febbraio.
Topo.JPG
Per la vallata trentina, promossa a pieni voti, si prospetta un’altra invasione di giovani sciatori delle categorie Ragazzi (12 e 13 anni) e Allievi (14 e 15 anni), circa 350 ogni anno, in rappresentanza di tutti e cinque i continenti e di quasi 50 diverse nazioni (lo scorso anno erano 46). Le speranze dell’alpino si sfideranno dunque in Panarotta, per quello che è a tutti gli effetti un piccolo mondiale per giovanissimi.

Per quanto riguarda l’edizione 2008, le gare inizieranno il 19 e 20 febbraio con le selezioni della squadra italiana, prima del via alla gara internazionale, in programma per il 22 e 23 febbraio: slalom allievi e gigante ragazzi il venerdì, mentre il sabato si replicherà col gigante allievi e l’innovativa 'combirace' ragazzi. Teatro di gara saranno, esattamente come un anno fa, le piste 'Storta' (slalom speciale allievi e la combirace) e 'Rigolor' (slalom gigante).