Evento pubblico

Tutti in pista con Snowpark Milano 2008

Una pista da sci e una da snowtubing, con ingresso libero, ski pass e noleggio attrezzature a 5 euro. Dal 7 al 23 gennaio per elementari e medie lezioni gratuite con Progetto Scuole. La struttura è ideata e prodotta da Sicom, agenzia di event-marketing.

snowmi.jpgSciare in città. Da sabato 20 dicembre 2008 ciò è possibile in Piazza del Cannone a Milano, che per il secondo anno ospita lo Snowpark. La struttura, unica nel suo genere, è ideata e prodotta da Sicom, agenzia di event-marketing, con il sostegno del Settore Sport della Regione Lombardia, nella persona dell’Assessore Pier Gianni Prosperini, e dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune nell’ambito di “Milano è Natale 2008”.

“In Piazza del Cannone torna lo Snowpark dopo il successo dello scorso anno - commenta l’assessore Giovanni Terzi - Una grande occasione per tutta la città che così accoglie lo sport invernale d’alta quota in pieno centro. Un angolo di montagna per divertirsi e sentirsi in vacanza anche senza allontanarsi dal capoluogo lombardo”.

L’ingresso è libero, mentre lo Skipass e il noleggio attrezzature hanno un costo di 5,00 euro ciascuno. 

In occasione di questa nuova edizione, la Regione Lombardia promuove il Progetto Scuole. Dal 7 al 23 gennaio 2009 Snowpark offre a tutti gli allievi di scuole elementari e medie l’opportunità di cimentarsi sulle piste e ricevere gratuitamente una lezione di avviamento allo sci.  
 
Come ogni stazione sciistica che si rispetti, Snowpark ha un’Area Multisport, composta da due piste (una da sci, con annesso campo pratica, e una da snowtubing con impianto di risalita meccanico) e un accogliente Villaggio Ospitalità, dove è possibile usufruire di info point, biglietteria, chalet per i noleggi delle attrezzature sportive, Scuola di Sci, solarium attrezzato e chalet rifugio con area ristoro.

Sono a completa disposizione del pubblico maestri qualificati, pronti a offrire assistenza sulle piste o a tenere lezioni individuali e di gruppo ai partecipanti dalla Scuola di Sci.

La manifestazione ha i seguenti orari:

7 gennaio – 25 gennaio: tutti i giorni festivi dalle 10:00 alle 19:00
7 gennaio – 23 gennaio: tutti i giorni feriali dedicati al progetto Scuole dalle 9:00 alle 18:00. 
 
Il settimanale Vivimilano mette a disposizione dei lettori coupon promozionali che permettono di accedere gratuitamente alla pista da sci, risparmiando sullo Skipass.

Per informazioni e richieste collegarsi al sito www.sicomeventi.it