Evento pubblico
Un 'Carousel' parigino il nuovo 'Fornarina Urban Show'
Parigi, nel magnifico scenario del Carrousel du Louvre in rue de Rivoli, ospiterà la nuova edizione del Fornarina Urban Beauty Show 6.0 'Seduction', che si terrà il 12 maggio 2008 dalle 19 alle 24.
Ideato e sviluppato dal Fornarina Art Lab, laboratorio interno di esplorazione creativa, l'Urban Beauty Show è animato dall'incessante lavoro di ricerca e dall'istinto di sperimentazione dei due art director Caterina Aimone e Marco Bragaglia.
L'evento spettacolo che ha fatto tanto parlare di sè nelle precedenti edizioni approda a Parigi, importante capitale della moda. L'Urban Beauty Show è un vero e proprio 'teatro dei sogni', un percorso inedito e seducente attraverso il quale sperimentare l'incontro tra arte, moda e musica. Un contesto sempre in evoluzione, dove il lavoro di artisti dal respiro internazionale si materializza acquistando una nuova dimensione, quella del totale coinvolgimento dei sensi degli spettatori.
Numerose sono le collaborazioni: il pittore statunitense Glenn Barr, l'illustratrice ispano-olandese Mijn Schatje, la graffitista francese Miss Van, l'artista nipponica Junko Mizuno, la tattoo artist Angelique Houtkamp, a ciascuno dei quali sono affidate le installazioni che vanno a comporre il percorso sensoriale dell'Urban Beauty Show.
Di grande rilievo inoltre la partecipazione del grande artista e maestro del fumetto francese Moebius che firmerà, oltre a una installazione, l'immagine coordinata dell'edizione 6.0.
Come sempre il rivoluzionario format dell'Urban Beauty Show sarà l'occasione di entrare in contatto con il caleidoscopico mondo di Fornarina, per un pubblico vasto e composito: lo show e infatti aperto a chiunque voglia parteciparvi. È un nuovo modello di comunicazione che unisce mondi diversi in maniera avventurosa, libera e interdisciplinare.
Femminilità, creatività, sperimentazione e ironia: questo show è la perfetta rappresentazione dell'immaginario Fornarina che in questa edizione 6.0 esplorerà le forme possibili della seduzione.
Per ulteriori informazioni www.fornarinaurbanbeautyshow.com e www.myspace.com/fornarinaurbanbeautyshow.