Evento pubblico

Wired Trends 2021: un assaggio del futuro in una serie di incontri digitali che ha registrato oltre 2,1 mln di views totali

Il 2020 ci ha sorpreso con una pandemia che ha scosso il mondo. Wired Italia ha provato quindi a immaginare quali saranno le tendenze del prossimo anno, con una serie di appuntamenti dedicati a tanti diversi temi: lavoro, finance, media, sostenibilità, wellbeing e digital transformation.

Wired Trends 2021 è il progetto di Wired Italia in collaborazione con Ipsos che dal 30 novembre al 3 dicembre 2020 ha raccontato i trend dell’innovazione che caratterizzeranno il prossimo anno: un assaggio del futuro attraverso una serie di incontri digitali che ha registrato oltre 2,1 milioni di views totali dal 30 novembre al 9 dicembre. Wired Trends ha raggiunto un ottimo risultato anche sui social network, con un totale di quasi 2 milioni di impression e oltre un milione di reach.

Il 2020 ci ha sorpreso con una pandemia che ha scosso il mondo. Wired Italia ha provato quindi a immaginare quali saranno le tendenze del prossimo anno, con una serie di appuntamenti dedicati a tanti diversi temi: lavoro, finance, media, sostenibilità, wellbeing e digital transformation.

Il primo appuntamento è stato dedicato alla digital transformation: dalla pubblica amministrazione alle imprese, fino alla vita quotidiana delle persone, la pandemia da nuovo coronavirus ha impresso una decisa accelerazione al processo di trasformazione digitale.

Si è parlato invece di sostenibilità durante il secondo incontro, ragionando su temi come l’ambiente e l’energia siano sempre più al centro della vita delle persone e delle aziende.

Terzo tema trattato, finance: la forza economica del settore finanziario giocherà un ruolo cruciale nella ripartenza dopo la crisi innescata dalle misure di contenimento della pandemia da nuovo coronavirus. Il quarto appuntamento è stato dedicato al lavoro: un mercato in fermento, da un lato per le difficoltà legate alla crisi economica generata da quella pandemica, dall’altro per la necessità delle aziende di ripartire inserendo nuove professionalità. 

Penultimo tema wellbeing: tutti quegli aspetti connessi alla salute e al benessere, non necessariamente di natura medica, che rispondono al bisogno profondo di benessere, di trasformazione e di crescita personale.

Il ciclo di appuntamenti si è chiuso parlando di media: l'emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha portato improvvisi e importanti cambiamenti in tutti gli aspetti della nostra vita, dal lavoro agli affetti, dall'informazione e dall'intrattenimento fino alla didattica e agli acquisti. Emergono quindi nuove e diverse esigenze sia in termini di esperienza che di racconto della realtà, per le quali esiste però un minimo comune denominatore: la connettività.

Wired Trends 2021, il progetto di Wired Italia in collaborazione con Ipsos, è stato reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner: BlackRock, Edison, Generali Italia, Jonix, Open Fiber, Sky Italia.