Evento pubblico
Un premio Oscar per scegliere la maschera più bella
A giudicare eleganza, innovazione e qualità delle maschere saranno Marco Balich, direttore artistico del Carnevale, Nicolao, noto stilista veneziano e la costumista premio Oscar Gabriella Pescucci.
Tre giorni di selezioni sotto l’occhio vigile di una prestigiosa giuria per scegliere la maschera più bella del Carnevale 2009. Immortalati da migliaia di scatti i costumi più geniali e sfarzosi che circolano in questi giorni in città saranno protagonisti come ogni anno della sfida per diventare la maschera più bella del Carnevale di Venezia.
A giudicare eleganza, innovazione e qualità delle maschere saranno Marco Balich, direttore artistico del Carnevale, Nicolao, noto stilista veneziano e la costumista Gabriella Pescucci già vincitrice di un premio Oscar nel 1994 per i migliori costumi, con il film “L'età dell'innocenza”, oltre ad aver ricevuto due nomination nel 1989 per “Le avventure del barone di Münchausen” e nel 2006 per “La fabbrica di cioccolato”.
Il concorso finale si svolgerà domenica 22 alle ore 15 in Piazza San Marco. La gara sarà preceduta da una serie di selezioni in programma domani (dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 17) e sabato (dalle 12 alle 14, dalle 16 alle 17 e dalle 19 alle 20).
Per il programma aggiornato di Sensation 2009 visitare il sito: www.carnevale.venezia.it