Evento pubblico

Un Tyrannosaurus Rex approda nell’atrio della Stazione Centrale di Milano, per promuovere l’uscita del film ‘Dinosaurs’

Il dinosauro accoglierà i viaggiatori in partenza e in arrivo dal 5 al 12 dicembre 2018. L’iniziativa è realizzata direttamente dalla casa di produzione Magnitudo, senza il supporto di agenzie di eventi.

È arrivato a Milano, nell’atrio della Stazione Centrale, mercoledì 5 dicembre, Stan, il Tyrannosaurus Rex più grande al mondo, in occasione dell’uscita del film documentario ‘Dinosaurs’, secondo appuntamento della stagione de ‘L’arte al cinema’, distribuita nei migliori cinema italiani da Magnitudo con Chili dal 10 al 12 dicembre.

L’iniziativa è realizzata direttamente dalla casa di produzione Magnitudo, senza il supporto di agenzie di eventi (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO).

Il dinosauro Stan accoglierà i viaggiatori in partenza e in arrivo alla Stazione Centrale e tutti i milanesi che potranno scattare foto e fare selfie, ammirando l’incredibile scheletro e lasciandosi trasportare in un vero e proprio viaggio nella preistoria.

Stan infatti è l’esemplare più grande e completo di Tyrannosaurus Rex maschio adulto esistente al mondo: alto quasi 5 metri e lungo 12, per un peso, in vita, di 6 tonnellate. Ritrovato nell’estate del 1987 dall’appassionato di paleontologia Stan Sacrison nella formazione di Hell Creek, in South Dakota, fu portato alla luce solo nel 1992, quando i paleontologi del Black Hills Institute iniziarono gli scavi del dinosauro, che fu chiamato col nome del suo scopritore.

Stan sarà in Stazione Centrale dal 5 al 12 dicembre 2018 per promuovere l’uscita nelle sale italiane di Dinosaurs, il primo science road movie, il 10, 11 e 12 dicembre. Il documentario, diretto da Francesco Invernizzi, è un viaggio emozionante tra più continenti, alla scoperta dei giganti del passato raccontato, con un approccio scientifico, attraverso l’esperienza dei più noti paleontologi, geologi, ricercatori e dealer di tutto il mondo, che da sempre si dedicano con passione e competenza alla raccolta dei reperti fossili che tutti noi oggi possiamo ammirare nei musei di storia naturale.

MG