Evento pubblico
Una casa in ogni spiaggia con la Mini Airstream disegnata da Fritz Hansen
Quest’estate Mini si avventurerà nel futuro stilistico del viaggiare. Collaborando con i famosi marchi Airstream e Republic of Fritz Hansen, il costruttore automobilistico anglo-tedesco ha abbracciato il tema 'vivere in mobilità', sviluppando un innovativo prototipo che ben richiama la vita da spiaggia e gli sport acquatici. La collaborazione ha generato un abbinamento esclusivo di una roulotte Airstream lunga 6,80 mt con una Mini Cooper S Clubman modificata con un gancio di traino (nelle foto, l'installazione presso l'Università Statale di Milano nell'ambito della mostra Interni Design Energies).
Il marchio di design di mobili danese Republic of Fritz Hansen ha dotato la 'casa mobile' con nuove interpretazioni di stilemi classici di design conferendo sia alla roulotte che alla Mini un look rivisitato dalle ruote in su. I dettagli comprendono l’utilizzo del neoprene caro ai surfisti, colori freschi e stampe floreali, nonché la possibilità di aprire il trailer lateralmente per accomodarsi su un lettino prendisole incorporato. Questa 'casa mobile lontana da casa' alimenta quel mitico sogno di surfisti e amanti degli sport acquatici, sempre a caccia dell’onda perfetta, ovunque a casa in giro per il mondo.
Lo studio di design sarà presentato al pubblico per la prima volta in occasione della mostra Interni Design Energies, in programma durante il Salone del Mobile di Milano (22-27 aprile 2009).