Evento pubblico

Unconventional appeso a un filo per GS

Brand awareness con attività non convenzionali per GS: acrobati che hanno disegnato in aria la pubblicità del marchio, visual proiettati nelle piazze con maggior flusso, stopper che coloreranno le strade. Il tutto sotto la regia di Global Sponsorship Solutions, che si è avvalsa del supporto di Misterbull.

GS si è affidata a Global Sponsorship Solutions, società di below the line ed event marketing del Gruppo Aegis Media, per comunicare l'iniziativa '5 al giorno', progetto volto a sensibilizzare i consumatori verso abitudini alimentari più corrette, sottolineando la necessità di mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.
Acrobatigs.JPG
L'intera attività è stata ideata, seguita e implementata da Global Sponsorship Solutions con il supporto di Misterbull. L'agenzia ha utilizzato mezzi di comunicazione non convenzionale per creare brand awareness e incrementare la brand image tra le vie della capitale.

Il 9 maggio a partire dalle 15.30, piazza San Pantaleo si è trasformata in un luogo di aggregazione dove 8 acrobati ‘Compagnie les passagers’ hanno completato la maxi affissione teaser, già presente sulla chiesa dall'inizio del mese, andando a dipingere l'intero adv sospesi in aria e attraverso varie coreografie. Per tutta la durata dell'evento, sul piazzale antistante la chiesa e delimitato da flybanner, 8 hostess brandizzate hanno contattato i passanti informandoli circa l'iniziativa 5 al giorno e lasciando loro shopper brandizzati GS.

Durante le serate del 14, 15, 16 aprile e 8, 9, 10 maggio i cieli romani, nelle zone di maggiore aggregazione del target (Piazza Trilussa, Colosseo, Ponte Milvio) sono stati illuminati da video proiezioni che hanno veicolato la nuova immagine di GS.

Il piano di comunicazione attivato per GS include anche la presenza di stopper che coloreranno le strade di Roma dal 14 maggio.