Evento pubblico
Vectrix Roma organizza il I raduno di scooter elettrici a Roma
In occasione del III anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, sabato 16 febbraio Vectrix Roma e Lifegate Radio, in collaborazione con il Desmodromic Club di Roma, organizzano il I Raduno a Impatto Zero città di Roma. Una flotta di MAXI-Scooter Elettrici partirà da piazza Venezia alle ore 11.00 e girerà per le vie principali della capitale per divulgare un messaggio di mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale. Oggi giovedì 14 febbraio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del'evento.
“Sarà il più pulito, silenzioso, ecologico ed innovativo raduno mai realizzato nella capitale - ha commentato Giovanni Deleo, managing director marketing Vectrix (nella foto) - ci aspettiamo che tutti i nostri clienti romani, i nostri amici, i nostri dipendenti, i nostri Ambassadors partecipino con entusiasmo a questa iniziativa per dare un segnale forte di sensibilità alle problematiche ambientali e per dimostrare alla cittadinanza che è possibile oggi partecipare drasticamente alla riduzione delle emissioni inquinanti e alla salvaguardia della salute ambientale”.
Si stima infatti che per ogni 100 scooters elettrici in circolazione in città, in sostituzione di altrettanti veicoli a benzina, vi sia una riduzione in città di emissioni di Co2 annue pari a 85.000 kg (50.000 lt di benzina).
“LifeGate ha voluto contribuire attivamente a questa iniziativa - ha sottolineato Enea Roveda, presidente di Lifegate Radio - non solo appoggiando tutte le fasi della campagna ma anche - ha proseguito Roveda - rendendo l’evento a Impatto Zero, ovvero riducendo e compensando le emissioni di CO2 dell’evento con 2.897 mq di foresta in Costa Rica”.
Dal 16 Febbraio, Vectrix estenderà la campagna eco-incentivi aziendali anche alle filiali di Milano, Bologna e Torino. I cittadini che vorranno saperne di più dell’iniziativa possono recarsi, durante i prossimi giorni presso le filiali di Milano, Bologna e Torino e prenotare una prova.
Chi vorrà acquistare il veicolo può immediatamente usufruire dei contributi all’acquisto messi a disposizione dall’Azienda che possono arrivare fino ad un massimo di 4000€ dall’attuale prezzo di listino in caso di veicolo aziendale o fino a 2000€ , incluso l’attuale incentivo governativo alla rottamazione, per il veicoli nuovi.
“In questo particolare momento in cui l’attenzione all’ambiente è molto elevata, ed in prossimità del’inizio della stagionalità del mercato - ha proseguito Giuseppe De Giovanni, general manager Vectrix - Southern Europe - l’azienda ha deciso dare un significativo segnale di partecipazione, destinando oltre 400.000 euro al finanziamento di questa operazione. Ci aspettiamo - ha concluso De Giovanni che la comunità industriale, le autorità centrali e le amministrazioni locali, ci affianchino su questa strada e proseguino il lavoro già iniziato nella sviluppo e nella realizzazione delle infrastrutture (centraline di ricarica, parcheggi dedicati, ect..) e nella concessione di incentivi all’acquisto sia per gli utenti finali che per le flotte".
Per info: www.vectrix.com