Evento pubblico

Wine Emotion inaugura ad agosto

Doni & Associati promotore, a Forte dei Marmi, di una nuova immagine della Cultura del Vino con 'Wine Emotion'.  L’emozione di un mondo raccontata attraverso il design delle etichette, le immagini e i 'corti' dedicati ai protagonisti di un mondo speciale.

In principio fu 'Mondovino' a sparigliare le carte, a entrare fra le pieghe di un mondo di grande suggestione ma complesso, imprevedibile, popolato da personaggi straordinari e controversi, per aprirlo al grande pubblico.
vino.JPG
Oggi è Wine Emotion a procedere nel racconto, attraverso una raccolta di frammenti, aforismi visuali, testimonianze che hanno il tocco leggero di chi questa professione la vive da dentro e ne fa il proprio quotidiano, non tentando esclusivamente di analizzarla  dall’esterno.

Per questo, Doni & Associati, in collaborazione con Massimo T. Mazza, Sergio Fintoni per 123 Art e la Mediateca Toscana Film Commission, ha voluto portare all’attenzione del grande pubblico questo messaggio; un progetto di Mostra specifica, un viaggio affascinante attraverso le etichette e le immagini del vino, ospitato in una location di grande attrattiva, il Fortino del Forte dei Marmi.

La Mostra, che si compone di 4 sezioni, unite dal 'fil rouge' dell’estetica applicata, 'ferma' e rende evidente la straordinaria evoluzione, dal punto di vista semiotico, che ha visto il Vino Italiano trasformarsi, negli ultimi 15 anni, da mero prodotto agricolo ad ambasciatore delle Eccellenze di un Paese, testimone ed araldo di uno stile di vita, quello italiano, oltre che terreno di espressione della più precisa creatività 'Made in Italy' applicata.

La Mostra inaugurerà lunedì 2 agosto alle ore 22.00 e proseguirà a ingresso gratuito fino a Giovedì 5 Agosto con orario 18.00 – 24.00