
Evento pubblico
Younity porta la sostenibilità alla Milan Games Week con Nintendo
La nona edizione della Milan Games Week si è rivelata un successo, con i 150 espositori presenti e i diversi titoli presentati durante la manifestazione che hanno animato i padiglioni di Fiera Milano Rho dal 27 al 29 settembre.
Tra le varie novità di quest’anno si è distinta Nintendo, che ha presentato in anteprima assoluta titoli molto attesi come 'Luigi’s Mansion 3', 'Pokémon Spada' e 'Pokémon Scudo', oltre alla nuova console Nintendo Switch Lite.
Ma le novità presentate dalla casa videoludica giapponese sono state molte altre, con i visitatori della manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi che hanno potuto provarle presso la 'casa' di Nintendo durante tre giorni di festa e divertimento.
Per l’occasione, Nintendo si è affidata a Younity per la realizzazione di allestimenti sostenibili. Younity, la prima agenzia di Biocreatività fortemente orientata allo sviluppo sostenibile in tutte le sue accezioni, ha infatti realizzato lo stand dell’azienda mondiale specializzata nello sviluppo di intrattenimento videoludico avvalendosi di procedure e materiali rispettosi della sostenibilità ambientale. In fase di montaggio sono stati utilizzati mezzi di sollevamento elettrici, per comporre strutture modulari riutilizzabili in futuro.
Il complesso di Nintendo, inoltre, è stato caratterizzato da un’illuminazione a basso consumo energetico e dall’uso di una particolare tecnologia di stampa, con inchiostro a base di acqua e personalizzazioni grafiche su un tessuto di fibra riciclabile. La boutique di comunicazione ed eventi sostenibili ha curato anche la selezione e la gestione del personale impiegato da Nintendo durante la fiera.
L’attività si è svolta principalmente sul grande palco allestito da Younity, su cui si sono alternati special guest, giochi e tornei con tutta la community di Nintendo.
Ad arricchire lo spettacolo, durante i tre giorni della kermesse sono stati ospiti presso lo stand alcuni dei più amati creator di Youtube, influencer e streamer italiani come Simone “Sio” Albrigi, Kurolily, Cydonia, Tuberanza, Gravier, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz, e Pokétonx, che hanno giocato insieme a fortunati fan tra il pubblico.
Due dei personaggi più amati dei videogiochi come Super Mario e Luigi sono stati protagonisti, facendo compagnia a tutti i visitatori dello stand.