Roadshow
11 tappe per il Job Tour Randstad

Randstad, l’agenzia per il lavoro, dà il via a partire dal 6 settembre al Job Tour, una grande iniziativa itinerante che toccherà alcune delle più importanti piazze italiane per entrare ancora più a diretto contatto con le aziende del territorio e con i giovani alla ricerca di un’esperienza professionale formativa e qualificata. (Nella foto Marco Ceresa, direttore generale di Randstad Italia).
“Il Job Tour è una formula originale e dinamica, una nuova opportunità sia per le aziende italiane che per i giovani laureati - afferma Marco Ceresa, Ad di Randstad -. Con il Job Tour Randstad vuole creare e consolidare un legame tra le aziende che operano nei territori di riferimento e i giovani, disoccupati e non, alla ricerca di un buon lavoro. In quest’ottica Randstad intende rafforzare e valorizzare l’economia locale puntando sulla formazione e sullo sviluppo delle risorse umane nel territorio di provenienza”.
Da Ancona a Varese, passando per le principali province del centro-nord, per tutto il mese di settembre sosterà nelle piazze del centro città un vero e proprio villaggio Randstad, composto da un truck brandizzato dotato di una grande area esterna allestita per ospitare nel più totale comfort i suoi ospiti insieme a Fiesta Ferrero e Red Bull Cola, partner ufficiali del tour. All’interno del truck lo spazio Randstad, dove il personale Randstad offrirà la più qualificata consulenza alle aziende e a tutti i candidati che lasceranno il proprio Cv. Il Randstad Village si presenta così al pubblico come il luogo ideale per rispondere alle esigenze delle aziende alla ricerca personale qualificato e alle richieste dei candidati di un posto di lavoro all’altezza delle proprie aspettative.
Per dare la massima visibilità all’iniziativa è prevista un’attività di comunicazione mirata attraverso la comunicazione sulla stampa locale, le affissioni e i passaggi pubblicitari sulle radio locali. Per tre settimane RTL 102.5 sarà la radio ufficiale del Job tour. È in programma inoltre una capillare attività di guerrilla marketing antecedente le date delle tappe che vedrà un team di promoter aggirarsi nelle vie del centro in sella a originali tandem con il logo Randstad.
Per ottenere la massima redemption i promoter posizioneranno su manubri di scooter e biciclette, sugli specchietti delle auto e sulle maniglie dei portoncini i promobook Randstad, cartoncini ad alto impatto visivo volti a spiegare nel dettaglio l’iniziativa e coinvolgere tutti i possibili interessati.

