Roadshow

A Ushuaia l’ultima puntata di Partesa On the Road 20°: la Grande Consegna di Birra Moretti

A Milano, il 30 marzo, la grande avventura per festeggiare i 20 anni di Partesa è giunta al termine, dopo 20mila chilometri carichi di incontri, immagini, avventure, ricordi.

La cerimonia finale non poteva che essere a Ushuaia, la città più a Sud del mondo, ultimatappa di questo incredibile viaggio, avvenuta il 25 marzo, presso il locale Placeres Patagonicos allestito con il Divano Birra Moretti, l’equipaggio di Partesa On the Road 20° e i vincitori della Gara Incentive legata a questo grande progetto hanno realizzato la Grande Consegna di Birra Moretti. Per portare la mission Partesa ‘distribuire ovunque il meglio’ fino ai confini della Tersa Emersa.
part2.JPG
“Sono stati due mesi straordinariamente intensi. Che ci hanno messo tutti alla prova, sia dal punto di vista umano che professionale. Adesso è troppo presto per capire tutto quello che questa esperienza ha significato. E c’è il rischio che l’improvviso silenzio di questo angolo di mondo, qui a Ushuaia, mi faccia franare addosso tutti i ricordi, e che li trasformi troppo presto in nostalgia”. A parlare è Daniele Tagliavia, il giovane blogger dell’equipaggio che ha accompagnato l’avventura di Partesa On the Road 20° con le sue pillole quotidiane sul blog partesaontheroad20.blogspot.

Non solo parole a raccontare questo viaggio, ma tantissime immagini: quelle delle incredibili foto realizzate da Ugo Panella e pubblicate sul profilo Flickr dedicato a Partesa On the Road 20°. Quelle dei video spettacolari girati da Luca Acerno e caricati sul canale dedicato di YouTube.

Associata al progetto, la Gara Incentive Mission On the Road 20°: da novembre a febbraio, tutte le risorse della Forza di Vendita Partesa (650 tra venditori ed agenti) hanno gareggiato per guadagnare posizioni in classifica. In palio, per i primi 20, l’occasione irripetibile di raggiungere l’equipaggio al Perito Moreno e proseguire, insieme alla spedizione, sino alla tappa conclusiva di Ushuaia. Un viaggio indimenticabile per festeggiare di persona e vivere da protagonisti la Grande Consegna di Birra Moretti.
Ad aggiudicarsi i primi tre posti in classifica Roberto Ghezzi, Luana Bertin e Andrea Barrui, tutti di Partesa Lombardia. Come Andrea Nobile, 1° classificato nella categoria Vino.
part3.JPG
Il Divano Birra Moretti ha partecipato all’evento non solo uno spunto creativo e di comunicazione, ma un divano vero, bello e comodo: un invito ad accomodarsi per parlare di calcio, per tifare, ma soprattutto per stare bene insieme.
Birra Moretti è stata la birra più adatta ad accompagnare l’equipaggio durante tutto il viaggio nel continente con la più alta presenza di nostri connazionali. Birra Moretti e l’equipaggio hanno viaggiato insieme al Divano Birra Moretti, tutti protagonisti della Grande Consegna al Placeres Patagonicos, il locale più a sud del mondo.
Iveco ha fornito i mezzi della spedizione, un Massif e un Eurocargo E5 interamente brandizzati Partesa On the Road 20°: una jeep e un camion che hanno saputo affrontare egregiamente i 20.000 chilometri del continente sudamericano, dai rilievi andini alle pianure sconfinate della Patagonia. “Con i veicoli che abbiamo avuto a disposizione, questo nostro incredibile viaggio è diventata una bellissima ‘passeggiata’ ai confini del mondo”, dice Ignazio Calace, autista dell’Eurocargo.

Babel – canale 141 di Sky, ha portato in onda l’avventura Partesa On the Road grazie alle 35 pillole di viaggio dal titolo Da Guayaquil a Ushuaia, suggestioni dal Sudamerica.
Il nuovo tablet Samsung con internet, navigatore satellitare, telecamera e telefono ha guidato l’equipaggio in tutte le fasi dell’itinerario: un ausilio all’avanguardia della tecnologia, compagno ideale di un’avventura di questa portata.
Partesa On The Road 20° è stato un viaggio pulito: aderendo al progetto Impatto Zero di LifeGate, le 35,315 tonnellate di anidride carbonica prodotta durante la spedizione saranno compensate con 8765 metriquadri di foresta in Madagascar.
Con COOPI, Ong di cooperazione internazionale, la tappa di Lima è stata all’insegna del Centro Sagrada Familia dedicato ai “niños” di strada: un sostegno concreto alla clinica del Centro che, grazie a Partesa On the Road 20°, ha acquisito fondi per incrementare il reparto di Pediatria.
A Buenos Aires, la spedizione è stata protagonista di un altro importante appuntamento con la solidarietà: sostenere il progetto Lo sport ci rende uguali, in collaborazione con Fondazione PUPI, Onlus di Javier e Paula Zanetti dedicata ai bambini più svantaggiati e diversamente abili.