Roadshow

Adverteam e Radio R101 salutano l’estate vintage italiana

10 tappe baciate dal sole, per altrettanti appuntamenti con la musica e il divertimento a “bordo” della nuova Škoda Roomster.

Adverteam.JPG
Si è concluso martedì 29 agosto a Lignano Sabbiadoro il primo tour estivo di Radio R101, in collaborazione con Škoda Roomster, ideato e realizzato dall’agenzia milanese Adverteam. Dieci tappe in altrettante località balneari, con l’aggiunta dall’1 al 3 settembre di una tappa “speciale” a Cortina, per un totale di 47 giorni animati da tanta musica, divertimento, cinema e giochi sulla spiaggia. Un'estate da record in termini di contatti, ma anche di momenti di animazione e gadget distribuiti.

Partito il 22 luglio da Agrigento, e mai fermatosi, il tour ha toccato le seguenti tappe: Palermo, Catania, Scilla, Paestum, Fregene, Viareggio, Pescara, Rimini per concludersi a Lignano. Nelle località prescelte è stato allestito il villaggio “Spiaggia 101”: un’area di 2.500 mq con un palco da 9x4 m e uno schermo a LED 6x3 m. In questo spazio intitolato al divertimento, R101 ha allietato i vacanzieri sulle spiagge con giornate ricche di giochi, musica, cinema e divertimento, orchestrati da Paolo Cavallone e Sergio Sironi, i simpatici conduttori del programma La Carica di 101, e le voci di R101 Paoletta e Maddalena Corvaglia. Le giornate trascorse al villaggio Spiaggia 101 hanno fatto rivivere le intense emozioni della musica e del cinema degli anni ’80 e ’90 e di oggi.

Adverteam ha previsto anche momenti di animazione sotto le stelle. Infatti, presso l’arena cinematografica con 2.000 posti a sedere gonfiabili, sono stati proiettati i best movies degli ultimi decenni: da Top Gun a Flashdance.

Moltissime sono state le attività organizzate da Adverteam e che hanno coinvolto uno staff di 60 persone impegnato per oltre 200 ore di animazione: 2 campi da racchettoni, 1 arena freesbee, 2 campi bocce, 1 campo biglie, 2 campi going, 1 gazebo kids, 1 gazebo bar, 6 gazebo servizio, 80 lezioni di ballo. Inoltre, accanto al villaggio “Spiaggia 101” è stata allestita l’Area Test Drive Škoda Roomster, dove in anteprima sono state messe in mostra 20 auto nuove e fiammanti nei loro vivaci colori. Un’occasione unica per apprezzarne il design, ma soprattutto per provarle su strada. Ai più fortunati, che hanno partecipato ai giochi organizzati sulla spiaggia, alle attività dal palco e al test drive accumulando Škoda Points, è stata riservata la possibilità di vincere una nuovissima Škoda Roomster.

Per i partecipanti all’estate vintage di Radio R101 tanti gadget brandizzati: magliette, portachiavi, cappellini, salviettine, set bocce, going, set di biglie, freesbee, racchettoni, palloni Škoda, cuscini Škoda, set da disegno, radio desk, stuoie, penne, borse a tracolla per un totale di 60.000 premi distribuiti.