Roadshow

Al via ieri a Bari Avon Running Tour 2007

La manifestazione podistica tutta al femminile, organizzata da Avon Cosmetics e dal CSI, Centro Sportivo Italiano, sarà, per il secondo anno consecutivo, un evento itinerante che toccherà località in tutta Italia. Radio101, Starbene e Runner’s World i media partners.

barith.JPGÈ stata una grande mattinata di sport e solidarietà, dapprima uggiosa, ma che si è poi aperta all’insegna del sole e del mare, quella che si è vissuta ieri a Bari, città che ha tenuto a battesimo, in un evento speciale di apertura, Avon Running Tour 2007, gemellata con Barincorsarosa, giunta quest’anno alla sua settima edizione.
La manifestazione podistica tutta al femminile, organizzata da Avon Cosmetics e dal CSI, Centro Sportivo Italiano, sarà, per il secondo anno consecutivo, un evento itinerante che toccherà altre quattro località in tutta Italia : Napoli il 25 marzo, Catania il 1° e Roma il 22 aprile, per festeggiare il decennale della corsa a Milano il 6 maggio.

I5 chilometri della corsa agonistica e di quella non competitiva sono stati corsi con entusiasmo e solidarietà delle tante donne che hanno voluto partecipare e condividere l’obiettivo che Avon Running Tour si è prefissato: devolvere l’intero ammontare delle iscrizioni ad associazioni benefiche. Al nastro di partenza, oltre alle 2500 donne iscritte che si sono date appuntamento alle 8.30 in piazza del Ferrarese e che poi, accompagnate dalla musica di Radio R101, si sono ritrovate alle linea di partenza alle10.00, un’atleta molto particolare con il pettorale n. 1: l’assessore alle politiche sociali del Comune di Bari Antonella Rinella, che è stata poi premiata a fine gara come Miss Sorriso.
Sono invece state oltre 5000 le persone che hanno affollato l’Avon Running Tour Village, allestito nella stessa piazza, dove le aziende runner di Avon Running Tour hanno omaggiato i presenti con prodotti e gadget.

L’ente beneficiario per Bari è LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - al fine di finanziare un progetto a favore della prevenzione della salute delle donne.
L’intento benefico di Avon Running Tour è stato sostenuto anche dai runners della manifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon inquesta nuova avventura in tutta Italia: Asics in qualità di runner tecnico; Radio101, Starbene e Runner’s World come Media Partners; Acqua Vera, Cotonella, Peugeot e GLS main runners; Benefibra, Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle, Digene, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse e Pasta Rummo i runners a supporto del Tour 2007.

Un’altra importante iniziativa è stata “La Corsa delle Bambine” voluta e organizzata da Parlamat Bontà e Linea con l’obiettivo di comunicare l’importanza di una corretta alimentazione unita alla sempre più forte esigenza di praticare attività sportive per una crescita sana ed equilibrata. La prima classificata della corsa riservata alle piccole si è aggiudicata una targa ricordo della partecipazione ed un borsone personalizzato Parmalat per praticare sport, consegnato da Raffaele Giove, dirigente Parmalat, così come il borsone è stato regalato a seconda e terza classificate. Alle prime tre assegnata la fascia di “Miss Bontà e Linea" consegnate da Manuela Virdis, Miss Cotonella 2006, presente in rappresentanza di Cotonella, e da Miss Peugeot Federica Mosconi, al seguito del Tour grazie all’auto apripista Peugeot 1007 Rosa Cotonella.  
Una prima tappa fortunata quindi, preludio al prossimo appuntamento previsto a Napoli  domenica 25 marzo. Per informazioni e iscrizioni consultare www.avonrunning.it