Roadshow

Al via il primo Happy Meal Sport Camp 2012

Gli Happy Meal Sport Camp danno la possibilità a trenta bambini per tappa di cimentarsi in diverse attività motorie seguiti da istruttori professionisti, di vivere momenti ludici e ricreativi, e di scoprire i valori dell’amicizia. Il progetto, oltre a Milano, dove sarà ospite Antonio Rossi, toccherà altre 7 città italiane: Torino, Padova, Firenze, Modena, Roma, Bari e Catania.

Comincia oggi a Milano il primo Happy Meal Sport Camp 2012, il camp estivo multidisciplinare organizzato da Mcdonald’s e dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. La tappa di Milano del progetto, che ha l’obiettivo di far vivere ai bambini 5 giorni di sport all’aria aperta, corretta alimentazione e divertimento in compagnia del Campione Olimpico Antonio Rossi, è la prima delle 8 previste da programma.

Il Camp a Milano si svolge dall’11 al 15 giugno. Mercoledì 13 giugno, alle ore 14:30, presso la sede del Cus all’Idroscalo, Via Circonvallazione Est, 11 a Segrate (Milano), Antonio Rossi terrà una lezione di canoa ai piccoli sportivi presenti.
Rossi, ambasciatore dell’iniziativa, sosterrà due sessioni di allenamento, la prima sulla terra ferma durante la quale spiegherà e mostrerà le tecniche base dello sport di cui lui è campione e la seconda in acqua, momento in cui tutti i partecipanti al Camp avranno l’opportunità di pagaiare in compagnia dell’Olimpionico di Lecco.
antonio copia.JPG
Eccezionalmente, solo per il Camp di Milano, alla lezione di Antonio Rossi sarà presente anche l’atleta Paralimpica Giusy Versace, la campionessa già detentrice del record europeo sui 100 m che sogna le prossime Paralimpiadi di Londra.

Gli Happy Meal Sport Camp danno la possibilità a trenta bambini per tappa di cimentarsi in diverse attività motorie seguiti da istruttori professionisti, di vivere momenti ludici e ricreativi, e di scoprire i valori dell’amicizia.

Di fondamentale importanza è anche la presenza di una nutrizionista che, in ogni Camp, oltre a stilare il menu ideale per i bambini tra i 6 e gli 11 anni, tiene un incontro con i genitori dei piccoli, durante il quale fornisce loro utili consigli sugli alimenti e sui cibi per garantire ai propri figli un’alimentazione corretta e bilanciata.

Il progetto toccherà, oltre a Milano, altre 7 città italiane: Torino, Padova, Firenze, Modena, Roma, Bari e Catania.

L'iniziativa è curata da Studio Ghiretti.