Roadshow

Al via il roadshow promosso da Regione Piemonte e Città di Torino

Regione Piemonte e Città di Torino hanno organizzato un roadshow per presentare l'offerta turistica, culturale e congressuale. Partenza  il 14 settembre New York, arrivo il 23 novembre Amsterdam. Tappe: Amburgo, Zurigo, Bruxelles, Parigi, Londra, Milano.

“Torino+Piemonte – Passion and more”, questo è il nuovo claim promosso da Regione Piemonte e Città di Torino.
A livello internazionale il claim ma anche l'offerta leisure e, in alcuni casi, congressuale di Torino e Regione Piemonte verranno presentati nel corso di un roadshow (organizzato dalla Regione Piemonte, con la partecipazione attiva della Città di Torino) la cui tappa inaugurale sarà a New York il 14 settembre.

L’idea di promuovere il territorio regionale come “Torino+Piemonte – Passion and more” (campagna firmata dall' agenzia Leo Burnett) nasce dalla notorietà raggiunta durante i XX Giochi Olimpici Invernali, dal successo del brand Torino2006 e al correlato Passion lives here
L'intento è quindi quello di puntare su una riconoscibilità a livello internazionale per affermare una campagna vincente in ambito turistico.

torinoaut.JPG

Non si tratta solo di uno slogan: infatti questa è la prima volta che Città di Torino e Regione Piemonte avviano una collaborazione strutturata e a lungo termine, aprendo così una nuova fase per il turismo piemontese, che vuole abbinare la ricchezza dell’offerta di attrattive e eventi del capoluogo a quella dell’intera regione.

"Ho condiviso fin dall’inizio – ha sottolineato l’assessore alla promozione internazionale della Città, Elda Tessore - la decisione di promuovere insieme Torino e il Piemonte, sfruttando le ricadute di Torino 2006. Il segno '+' della nuova campagna di comunicazione internazionale, che riprende quello utilizzato da Torino a livello nazionale, va inteso, dunque, come valore aggiunto e trainante, come un patrimonio che la Città mette a disposizione delle moltissime attrattive turistiche della regione. Il lettering di Passion and more è lo stesso di Passion lives here, per continuare ad affermare l’entusiasmo e l’apertura al modo dimostrata durante i Giochi".

Un marchio vincente, – come sottolinea anche la Regione Piemonte – il doppio richiamo alla città e al Piemonte diventa un traino bilaterale in grado di garantire una grande visibilità internazionale a tutto il territorio regionale.