Roadshow

Al via Super Ténéré Experience 2012

Il tour di test ride per il nuovo Yamaha Super Ténéré Worldcrosser regalerà a tutti gli appassionati un’esperienza di guida unica, partendo dal mare della Sicilia e arrivando fino alle cime del Trentino Alto Adige. L'iniziativa partirà da Mondello, il 31 marzo e 1 aprile, e proseguirà per 14 weekend.
Con l’arrivo della bella stagione prende il via la terza edizione di Super Ténéré Experience, il tour di test ride itinerante ideato da Yamaha Motor Italia previsto per 14 weekend che, dal prossimo weekend e fino a luglio, porteranno il nuovo Yamaha Super Ténéré Worldcrosser a percorrere le strade italiane più suggestive di località e passi montani maggiormente frequentati dagli appassionati di moto.
yamaha.jpg
A tutti gli amanti delle due ruote verrà offerta la possibilità di testare gratuitamente le qualità della versione più estrema della celebre adventure off-road marchiata tre diapason, che è infatti la variante più 'cattiva' del bicilindrico fronte marcia Yamaha, equipaggiata con una serie di componenti ultra leggeri in sostituzione di alcune parti di serie.

In occasione del week-end di debutto del 31 marzo e 1 aprile sulle strade lungo mare della provincia di Palermo i gazebo di Super Ténéré Experience saranno presenti nella nota località turistica di Mondello, punto di partenza dei tour guidati che permetteranno a tutti i motociclisti in possesso di patente moto in corso di validità di mettersi in sella a Yamaha Super Ténéré Worldcrosser.

Per la seconda tappa il tour si sposterà poi sul versante orientale della Sicilia, in particolare sulle vulcaniche strade dell’Etna, in provincia di Catania (6/7 aprile), per poi successivamente risalire lo Stivale e fermarsi per la terza tappa in Campania a metà aprile (14-15), sugli itinerari della costiera amalfitana, nei pressi di Meta di Sorrento. Protagoniste della quarta tappa saranno le vie collinari dei Castelli Romani (21-22 aprile), sosta di metà tragitto del lungo viaggio di Super Ténéré Experience 2012 che fino al 1 luglio, attraverserà anche Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia e Trentino, portando sulle più belle strade d’Italia l’emozione del deserto africano per 14 indimenticabili weekend in moto.