Roadshow

Avon Running Tour 2011: il Benessere è donna

Avon e IEO organizzano a Milano, a partire dal 5 maggio, una serie di incontri per scoprire quali sono gli elementi fondamentali per una vita all’insegna del benessere a 360°.
Avon, nota azienda produttrice di prodotti cosmetici, organizza a Milano un ciclo di incontri nell’ottica di uno stile di vita sano che tutti, in particolare le donne, possono seguire quotidianamente.
In attesa della tappa finale dell’Avon Running Tour 2011 di domenica 8 maggio si terranno 'lezioni' di 45 minuti aperte al pubblico, per una sosta in cui scoprire quanto può essere semplice per tutte le donne prendersi cura di se stesse e garantirsi una vita all’insegna del benessere.
Gli incontri, ospitati nell’Avantour di Piazza Beltrami da giovedì 5 maggio a sabato 7, saranno tenuti da alcuni rappresentanti dello IEO - Istituto Europeo Oncologico a cui viene destinato l’intero ricavato della tappa meneghina di Runner’s World e Yakult, due degli sponsor della manifestazione.
Avon 2.jpg

Di seguito gli appuntamenti:

Giovedì 5 Maggio, ore 18:00: - 'L’importanza della prevenzione'
Un medico dello IEO parlerà di quanto sia fondamentale per le donne tenere monitorato il proprio stato di salute attraverso periodici controlli medici.
Con un giornalista di Runner’s World si tratteranno i benefici dello sport, in particolare della corsa, e insieme ad una dietologa si scoprirà qual è il regime alimentare migliore, sempre nell’ottica della prevenzione e del benessere.

Venerdì 6 Maggio, ore 18:00 - “Sport e Benessere”
Focus dell’incontro sarà lo sport: Fulvio Massini e Marco Marchei spiegheranno l’importanza che l'attività fisica riveste all’interno di uno stile di vita sano. 
Un medico IEO illustrerà quali sono gli esami consigliati per una corretta prevenzione, mentre un'esperta dietologa consiglierà la giusta dieta per chi pratica sport.

Sabato 7 Maggio ore 9.30 - 'Il benessere passa anche dal piatto'
La dieta non va intesa come 'restrizioni e rinunce' ma come 'corretta alimentazione': fatta sì di cibi sani, ma anche di piccoli piaceri, per garantirsi il benessere di corpo e mente.
Patrizia De Marco, dietista ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) fornirà utili consigli per tutti coloro che amano tenersi in forma.
Il dibattito sarà dedicato ai principi di una sana e corretta alimentazione, all’importanza dei probiotici e al loro funzionamento.