Roadshow

Beach Tour Rcs: raddoppiato il fatturato pubblicitario

Bilancio positivo per la prima fase dell'evento che vede fra gli sponsor Vodafone, Estathè di Ferrero, Lottomatica, Samsung, Peugeot 207, Asics,Sanson, Herbalife, Voltaren Emulgel del gruppo Novartis, solari Deborah e Via Lattea/Sestrière.

beach tour.JPG

Giro di boa per il Beach Tour 2006. La tappa di Vasto (CH) dello scorso fine settimana - la quinta dopo Trapani, Taranto, Castel Volturno (CE) e Rimini - ha completato metà del suo viaggio tra le più frequentate località balneari del Paese.
Major Sponsor dell'evento è Vodafone che ha impostato la sua presenza secondo due direttrici: la promozione "00 Summer" domina la parte musicale del venerdì sera del Beach Tour; durante il giorno, invece, presso il Beach Village Vodafone offre a tutti la possibilità di cimentarsi nel calcio-tennis, giocare a calcio balilla, fare gare di palleggi.

Estathè di Ferrero già da qualche anno prosegue nelle spiagge ciò che comincia in maggio sulle strade del Giro d'Italia: del Beach Tour è Main Sponsor e Drink Ufficiale.
Lottomatica è presente con 2 diversi brand: Gratta & Vinci e Lotto Istantaneo, il gioco appena lanciato e che ha fatto il suo ingresso alla tappa di Rimini.
La divisione cellulari di Samsung è promotrice del Torneo Amatoriale di Beach Volley che si svolge ogni domenica nel campo laterale da essa titolato.
Peugeot 205 è sponsor e auto ufficiale.
La fornitura di abbigliamento tecnico sarà per tre anni garantita da Asics, presente al Beach Tour anche con il brand Onitsuka Tiger.

Sanson regala un gelato a chi realizza il miglior risultato nell'Area Fitness curata da Virgin Active.
Altri partner del Beach Tour RCS sono: Herbalife, Voltaren Emulgel del gruppo Novartis, solari Deborah e Via Lattea/Sestrière.
Il canale tematico Jetix è partner dell'Area Kids curata da Walt Disney.

fototipobeach.JPGTutti gli sponsor ogni week-end coinvolgono il pubblico con giochi, gadget, intrattenimento e tanto divertimento. Il bilancio per RCS Pubblicità è soddisfacente: più che raddoppiato il fatturato rispetto all'anno precedente, anche grazie all'arricchimento dell'evento con nuove opportunità di comunicazione. In questo senso la più importante novità dell'edizione 2006 del tour itinerante di RCS, di cui è direttore Matteo Pastore, anche direttore marketing Rcs Sport (nella foto) è costituita dai concerti gratuiti in piazza che - con ospiti del calibro di Cesare Cremonini, Sugarfree, Niccolò Fabi, Ron, Britti&Bennato, Gianluca Grignani - sono capaci di catalizzare oltre 10.000 persone, che si aggiungono al pubblico delle spiagge.

I prossimi appuntamenti con il Beach Tour firmato RCS saranno: Viareggio (LU) dal 28 al 30 luglio, Curtatone (MN) dal 4 al 6 agosto, Ostia (RM) dall'11 al 13 agosto, Jesolo (VE) dal 18 al 20 agosto, Cagliari dal 1 al 3 settembre.