Roadshow
BenQ-Siemens in giro per l'Italia con Men@Work
“EF81 Summer Tour 2006” ha portato il telefono UMTS prodotto da BenQ Mobile nelle otto spiagge più affollate d’Italia, da Rimini a Marina di Camerota, e nelle città di Milano, Roma e Napoli a partire dal 10 agosto fino alla metà di settembre.
Men@Work ha realizzato per BenQ-Siemens - supportata da Osa05 per la parte creativa- una serie di appuntamenti per raggiungere, informare ed emozionare il consumatore attraverso un’attività di “product experience” di forte impatto, finalizzata a creare traffico sui punti vendita e a elevare l’awareness del telefono cellulare BenQ-Siemens EF81.
Questo l’obiettivo di “EF81 Summer Tour 2006” che ha portato il telefono UMTS prodotto da BenQ Mobile nelle otto spiagge più affollate d’Italia, da Rimini a Marina di Camerota, e nelle città di Milano, Roma e Napoli a partire dal 10 agosto fino alla metà di settembre.
Il telefonino viene presentato con iniziative in grado di sfruttare le peculiarità dei luoghi scelti, consentendo al consumatore di conoscere il terminale e apprezzarne la sua semplicità, velocità di utilizzo e qualità, osservandone da vicino le caratteristiche e le funzioni.
“Massime prestazioni nel minimo spazio”. Questo è il BenQ-Siemens EF81. Il concetto-chiave della campagna istituzionale del prodotto, il cui testimonial, il fuoriclasse brasiliano Ronaldo, sarà ricordato anche attraverso l’uso di speciali pickup brandizzati che saranno in continuo movimento, coprendo più luoghi nella medesima giornata e percorrendo le aree di maggior passaggio.
I pickup avranno la duplice funzione di ricordare lo spot tv, attraverso una torre periscopica che verrà innalzata nei momenti di sosta, e di diffondere materiale informativo tramite hostess e animatori che daranno le informazioni sul prodotto e indirizzeranno i consumatori ai punti vendita più vicini.
Inoltre, negli stabilimenti balneari per le località marine e nei centri commerciali per le tre città, vengono proposti momenti di divertimento e animazione in grado di amplificare l’experience, con prove di abilità “sportive” e premi per le migliori performance. In palio gadget e palloni brandizzati BenQ-Siemens.