Roadshow

Budweiser presenta 'Bud University Network'

Un progetto integrato di comunicazione ed eventi firmati Budweiser rivolti al target universitario. Gianmarco Laviola, country manager Italia di Anheuser-Busch Europe: "Gli studenti italiani sono molto ricettivi rispetto all’immagine premium di Budweiser. Il Bud University Network basa la sua efficacia sull’accostamento del leader in ambito birre con University Box, leader italiano nella comunicazione e intrattenimento universitario".

Budweiser presenta una nuova tecnologia di comunicazione a target universitario basata sul “peer-to-peer” comunicativo e sulla sponsorizzazione di feste Budweiser, grazie al lancio di  Bud University Network. Il progetto integrato di comunicazione ed eventi Bud, che ha avuto il suo via nel corso del mese di ottobre, è stato creato esclusivamente per gli studenti universitari dell’intero Paese.

Il piano di comunicazione intergrata realizzato in collaborazione con University Box (www.universitybox.com) prevede originali attività di guerrilla marketing, PromoMagic (un nuovo modo di comunicare attraverso sticker tecnologicamente innovativi) e raggiungerà gli studenti italiani mediante una campagna di affissioni prevista nelle zone a maggiore concentrazione universitaria. Budweiser, inoltre, ha sviluppato varie attività di viral marketing sul web, tra le quali l’invio mirato di e-mail informative all’interno dell’ampio network di University Box ed il lancio di un video che illustri le principali attività ideate da Budweiser.

Bud_University_Network copia.JPGUna delle originali iniziative previste dal Bud University Network è Open Up Your Bud Party, l’emozione di un vero party Budweiser direttamente a casa. Gli universitari delle principali città che desidereranno organizzare un party in casa per se e per i propri coetanei potranno promuovere ufficialmente lo stesso nei confronti di un vasto numero di 'colleghi', invitando i propri compagni d’ateneo alla festa tramite il sito web www.openupyourparty.it. Una volta raggiunta la soglia delle trenta adesioni alla festa, Budweiser premierà l’organizzatore e i partecipanti con un quantitativo controllato di birra Budweiser, secchielli porta ghiaccio, apribottiglie, bicchieri ed un’ampia serie di gadget targati Bud, indispensabili per il successo di una festa assolutamente originale.

“La nuova piattaforma di comunicazione Budweiser 'Open Up the Bud World' è particolarmente calzante con Il target universitario - dichiara Gianmarco Laviola, (nella foto) country Laviola_GianMarco.JPGmanager Italia di Anheuser-Busch Europe -. Gli studenti italiani sono infatti aperti alle novità e molto ricettivi rispetto all’immagine premium e alla popolarità internazionale di Budweiser. Il Bud University Network basa la sua reputazione ed efficacia sull’accostamento del leader mondiale in ambito birre con University Box, leader italiano nella comunicazione ed intrattenimento universitario. Grazie alla partnership con University Box, Budweiser sarà in grado di raggiungere con efficacia gli studenti universitari  per promuovere gli eccitanti programmi ideati specificamente per un tipo di audience socialmente attiva e vicina alla tecnologia come quella universitaria. La combinazione di marketing virale, guerrilla e tradizionale eviterà gli approcci superflui e fornirà  attività sociali uniche, che esclusivamente Budweiser può offrire loro”.

Open Up Your Bud Party sarà promosso anche durante l’University Box Event 2008, il tour di promozioni ed eventi che University Box ha lanciato a partire da ottobre e che toccherà le principali realtà accademiche italiane portando agli studenti molte opportunità d’informazione e divertimento.

Il tour partirà e si concluderà, in ciascuna delle città coinvolte (14, per un totale di 28 atenei), con le University Bud Night, una serie di party universitari ufficialmente supportati da Budweiser e organizzati nei migliori locali notturni.