Roadshow
Challenge Sportmarketing in tour con la Carovana del Giro
La Carovana ripropone il suo corteo di automezzi colorati e vistosi, preceduta da un mezzo fantascientifico: il “truck” di Gazzetta dello Sport. Responsabile del progetto per Challenge Sportmarketing è Roberto Sartori.
Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione e il coordinamento della Carovana del Giro d’Italia, d’intesa con Rcs Sport, è affidata a Challenge Sportmarketing, agenzia che da quasi un quarto di secolo opera nel mondo dello sport avendo cura di ogni suo aspetto, primariamente quello promozionale.

La Carovana ancora una volta accompagna, o meglio precede, la corsa più amata dagli italiani programmando le sue soste a beneficio del pubblico.
Responsabile del progetto per Challenge Sportmarketing è Roberto Sartori.
Ideale intrattenimento del pubblico a bordo strada, con soste strategiche sempre efficaci – in partenza, in arrivo e ben cadenzate lungo il percorso di ogni tappa - la Carovana ripropone il suo corteo di automezzi colorati e vistosi, preceduta da un mezzo fantascientifico: il “truck” di Gazzetta dello Sport (nella foto allegata), che catalizza l’attenzione dei tifosi e dei semplici curiosi che attendono il passaggio della “grande anteprima” della Corsa Rosa.
Musiche trascinanti, annunciate da un jingle molto caratterizzante, conduzione a due voci (i bravissimi speaker e dj di R101), ragazze impegnate in simpatiche coreografie: tutto questo precedere i “carri”, spesso allegorici, con il loro portato di musica, gadget e materiale pubblicitario.

E la gente ne gradisce ogni aspetto. Il “film” della Carovana Una grande novità viene dai racconti e dalla raccolta di foto e di video sulla pagina facebook “La Carovana del Giro” ad opera di 6 addetti – un fotoreporter un videoreporter, due animatrici e due animatori di sosta - che sono stati selezionati e ingaggiati da Challenge Sportmarketing attraverso Facebook su un lotto di oltre 150 giovani che si sono proposti.
Ulteriore novità, per la presa in carico e il coordinamento delle attività degli sponsor presenti in Carovana, è il servizio di tutoring, cui hanno aderito molte aziende. Il servizio si è sviluppato nelle settimane che hanno preceduto la partenza dalla Danimarca. Per la prima volta, infatti, la Carovana accompagna il Giro anche nelle tappe estere. I partner istituzionali Il lavoro è stato svolto, come sempre, con il fondamentale aiuto di Municipalità, Questure e Prefetture di tutta Italia che hanno snellito ogni procedura, a partire dalla chiusura anticipata delle strade. E' la Polizia Stradale che scorta, ancora una volta, la Carovana del Giro.
Tre i Party, a cura dell’Organizzazione del Giro d’Italia, che si terranno in piazza dalle 23 in poi, in programma a Recanati, Assisi e Limone sul Garda.

La Carovana ancora una volta accompagna, o meglio precede, la corsa più amata dagli italiani programmando le sue soste a beneficio del pubblico.
Responsabile del progetto per Challenge Sportmarketing è Roberto Sartori.
Ideale intrattenimento del pubblico a bordo strada, con soste strategiche sempre efficaci – in partenza, in arrivo e ben cadenzate lungo il percorso di ogni tappa - la Carovana ripropone il suo corteo di automezzi colorati e vistosi, preceduta da un mezzo fantascientifico: il “truck” di Gazzetta dello Sport (nella foto allegata), che catalizza l’attenzione dei tifosi e dei semplici curiosi che attendono il passaggio della “grande anteprima” della Corsa Rosa.
Musiche trascinanti, annunciate da un jingle molto caratterizzante, conduzione a due voci (i bravissimi speaker e dj di R101), ragazze impegnate in simpatiche coreografie: tutto questo precedere i “carri”, spesso allegorici, con il loro portato di musica, gadget e materiale pubblicitario.
E la gente ne gradisce ogni aspetto. Il “film” della Carovana Una grande novità viene dai racconti e dalla raccolta di foto e di video sulla pagina facebook “La Carovana del Giro” ad opera di 6 addetti – un fotoreporter un videoreporter, due animatrici e due animatori di sosta - che sono stati selezionati e ingaggiati da Challenge Sportmarketing attraverso Facebook su un lotto di oltre 150 giovani che si sono proposti.
Ulteriore novità, per la presa in carico e il coordinamento delle attività degli sponsor presenti in Carovana, è il servizio di tutoring, cui hanno aderito molte aziende. Il servizio si è sviluppato nelle settimane che hanno preceduto la partenza dalla Danimarca. Per la prima volta, infatti, la Carovana accompagna il Giro anche nelle tappe estere. I partner istituzionali Il lavoro è stato svolto, come sempre, con il fondamentale aiuto di Municipalità, Questure e Prefetture di tutta Italia che hanno snellito ogni procedura, a partire dalla chiusura anticipata delle strade. E' la Polizia Stradale che scorta, ancora una volta, la Carovana del Giro.
Tre i Party, a cura dell’Organizzazione del Giro d’Italia, che si terranno in piazza dalle 23 in poi, in programma a Recanati, Assisi e Limone sul Garda.

