Roadshow

Challenge Sportmarketing in tour con la Carovana del Giro

La Carovana ripropone il suo corteo di automezzi colorati e vistosi, preceduta da un mezzo fantascientifico: il “truck” di Gazzetta dello Sport. Responsabile del progetto per Challenge Sportmarketing è Roberto Sartori.
Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione e il coordinamento della Carovana del Giro d’Italia, d’intesa con Rcs Sport, è affidata a Challenge Sportmarketing, agenzia che da quasi un quarto di secolo opera nel mondo dello sport avendo cura di ogni suo aspetto, primariamente quello promozionale.
Truck Gazzetta copia.jpg
La Carovana ancora una volta accompagna, o meglio precede, la corsa più amata dagli italiani programmando le sue soste a beneficio del pubblico.
Responsabile del progetto per Challenge Sportmarketing è Roberto Sartori.
Ideale intrattenimento del pubblico a bordo strada, con soste strategiche sempre efficaci – in partenza, in arrivo e ben cadenzate lungo il percorso di ogni tappa - la Carovana ripropone il suo corteo di automezzi colorati e vistosi, preceduta da un mezzo fantascientifico: il “truck” di Gazzetta dello Sport (nella foto allegata), che catalizza l’attenzione dei tifosi e dei semplici curiosi che attendono il passaggio della “grande anteprima” della Corsa Rosa.

Musiche trascinanti, annunciate da un jingle molto caratterizzante, conduzione a due voci (i bravissimi speaker e dj di R101), ragazze impegnate in simpatiche coreografie: tutto questo precedere i “carri”, spesso allegorici, con il loro portato di musica, gadget e materiale pubblicitario.
Roberto Sartori copia.JPG
E la gente ne gradisce ogni aspetto. Il “film” della Carovana Una grande novità viene dai racconti e dalla raccolta di foto e di video sulla pagina facebook “La Carovana del Giro” ad opera di 6 addetti – un fotoreporter un videoreporter, due animatrici e due animatori di sosta - che sono stati selezionati e ingaggiati da Challenge Sportmarketing attraverso Facebook su un lotto di oltre 150 giovani che si sono proposti.

Ulteriore novità, per la presa in carico e il coordinamento delle attività degli sponsor presenti in Carovana, è il servizio di tutoring, cui hanno aderito molte aziende. Il servizio si è sviluppato nelle settimane che hanno preceduto la partenza dalla Danimarca. Per la prima volta, infatti, la Carovana accompagna il Giro anche nelle tappe estere. I partner istituzionali Il lavoro è stato svolto, come sempre, con il fondamentale aiuto di Municipalità, Questure e Prefetture di tutta Italia che hanno snellito ogni procedura, a partire dalla chiusura anticipata delle strade. E' la Polizia Stradale che scorta, ancora una volta, la Carovana del Giro.
Tre i Party, a cura dell’Organizzazione del Giro d’Italia, che si terranno in piazza dalle 23 in poi, in programma a Recanati, Assisi e Limone sul Garda.