Roadshow

Dal 2 marzo parte l’iniziativa 'TRL VJ Talent Maybelline New York'

Maybelline New York, il marchio di cosmetica e Total Request Live, il programma di punta del pomeriggio di Mtv Italia, danno vita ad un progetto ambizioso: cercare una ragazza che abbia presenza, grinta e personalità per diventare VJ per una settimana a TRL.

Maybelline New York e TRL – Total Request Live - cercano una ragazza carismatica, talentuosa e sicura di sé: una ragazza che possa rappresentare al meglio lo spirito ironico e divertente proprio di TRL, il programma condotto da Elena Santarelli e Carlo Pastore (nella foto), e il carattere dinamico di un marchio internazionale e cosmopolita come Maybelline New York, che con le sue proposte make-up vuole regalare a tutte le donne la self-confidence di cui hanno bisogno per realizzare i propri desideri.
santa1.JPG
L’operazione “TRL Vj Talent Maybelline New York” parte oggi lunedì 2 marzo: il promo sarà trasmesso su Mtv Italia e sui canali satellitari Mtv Hits e Mtv Pulse mentre sarà creata una sezione interamente dedicata al progetto all’interno del sito internet del programma: www.mtv.it/trl.

E’ proprio dal sito, infatti, che parte la selezione: ogni ragazza potrà caricare una propria foto o un proprio video, servendosi di una videocamera, di una macchina fotografica digitale o anche semplicemente del proprio cellulare. Potranno partecipare tutte le ragazze che abbiano compiuto 18 anni.

Giuseppe Gennero, Direttore Generale della div. Prodotti Grande Pubblico L’Oréal Italia, afferma  “Il concetto di bellezza oggi è cambiato. Da un marchio attuale come Maybelline New York, nasce ’idea di un concorso che non premi la bellezza intesa in senso esclusivamente estetico, ma piuttosto la vera bellezza di una ragazza che ha dei sogni e che si affida al suo talento per renderli reali”.

"TRL e' il programma di punta di Mtv Italia  che quest'anno  festeggia il suo decimo anno di quotidiana presenza  sul canale - afferma Ivan Ranza, A.D. di Mtv Pubblicita' –. Una storia di successo grazie anche ai vjs che l'hanno condotto e diventati simboli della rete musicale: da  Marco e Giorgia, prima storica coppia di conduttori, a Elena e Carlo passando per Carolina e Alessandro, tutti hanno incarnato il vero e più profondo spirito d i Trl e Mtv. TRL” – continua Ranza – e’ quindi la sede ideale da cui lanciare la ricerca di un nuova  femminilità  ed è per noi  molto importante  seguire  questo progetto insieme ad un  brand  giovane e dinamico quale è Maybelline New York”.

Oltre al casting on-line, a partire dalla tarda primavera, ne inizierà anche uno dal vivo: il van di “TRL Vj Talent Maybelline New York” porterà, infatti, l’iniziativa nelle principali città italiane dove le ragazze potranno consegnare di persona i propri video e sostenere un vero provino nel caso non abbiano ancora un loro video pronto. Il minisito dedicato verrà costantemente aggiornato con le tappe del tour e con le informazioni relative ai casting.

Inoltre, in alcune profumerie e punti vendita della grande distribuzione, Maybelline New York allestirà degli appositi corner per permettere alle consumatrici di effettuare l’upload delle proprie foto.

Le candidature saranno raccolte fino a metà luglio. Le finaliste sosterranno poi l’ultimo provino negli studi di Mtv a Milano di fronte a una giuria selezionata.

E a settembre la vincitrice salirà sul palco di TRL, Total Request Live, dove per un’intera settimana metterà alla prova il proprio talento di fronte al pubblico che ogni giorno segue con entusiamo e partecipazione il programma di Mtv. TRL e’ in onda su Mtv Italia dal lunedì al venerdi’ dalle 15.00 alle 16.00.