Roadshow
Del Monte Fruit In Motion Tour
Per più circa un mese e mezzo la Motor Home del Monte si è spostata nelle città italiane per promuovere la frutta come un vero e proprio valore, carburante sano e naturale per l’organismo. Sei i vincitori del tour.
Il Fruit In Motion Tour giunge al termine e Del Monte premia i migliori atleti che hanno corso con il famoso brand di frutta fresca e in scatola: il road show con cui Del Monte ha promosso uno stile di vita attivo e salutare all’insegna del dinamismo e dell’attività fisica ha fatto tappa a Milano, Torino, Rimini, Firenze, Roma, Napoli e Catania e adesso è tempo di incoronare i partecipanti che hanno davvero dimostrato di 'andare di frutta', come recita il claim della campagna.
Nelle tre categorie sportive oggetto della sfida - step, cyclette e corsa su tapis roulant - sono per i primi classificati, uomini e donne, le 6 mountain bike GIANT messe in palio: nella corsa il primo posto uomini è per Jesse Lambert Minichilli, 21 anni, torinese, partecipante alla tappa del capoluogo piemontese; Noemi Santinelli, ventotto anni, perugina e partecipante alla tappa di Catania si aggiudica il premio corsa per le donne; per la categoria bike vincono Gianni Folli, quarantatre anni di Ospitaletto di Cormano, partecipante alla tappa milanese e Teresa Bucca, sedici anni, di Scandicci, che ha partecipato alla tappa fiorentina; nello step si sono classificati primi Guido Liistro, ventinove anni, siracusano partecipante alla tappa catanese e Alice Basini, venticinquenne di Cesena che ha preso parte alla tappa di Rimini.
Per più circa un mese e mezzo la Motor Home del Monte si è spostata nelle città italiane per promuovere la frutta come un vero e proprio valore, carburante sano e naturale per l’organismo.
I chilometri percorsi con il Del Monte Truck sono 3.770 e oltre 2.000 le persone che si sono cimentate in attività e giochi offerti da Del Monte.
Sono stati bevuti 15.000 succhi di frutta (per un totale di 3.000 litri di succo di frutta di vari gusti) mentre sono 10.000 le banane mangiate (che corrispondono a 1.500chilogrammi di “polpa” di banana). I minuti complessivi dedicati alle gare per aggiudicarsi le mountain bike GIANT sono 2.395, mentre in 600 hanno giocato con i giochi interattivi. 3000 i fan di iovadodifrutta sull’omonima pagina facebook, http://www.facebook.com/home.php?#!/iovadodifrutta?ref=ts.
Sin ora sono invece 343 i file caricati sul sito web www.iovadodifrutta.com con 1.120 utenti registrati ed un tempo medio passato sul sito di 4 minuti e 25 secondi per un totale di 35.000 pagine visualizzate.
L’iovadodifrutta contest rimarrà attivo sino a dicembre 2010: basterà lasciare tramite immagini, jingle, video o racconti il proprio concetto di io vado di frutta sull’omonimo portale (www.iovadodifrutta.com). Il due contributi più votati dalla community, per ogni categoria, si aggiudicheranno i premi in palio: 4 mountain bike Giant e 4 Consolle Nintendo Wii.

