Roadshow
Estra sceglie Modo Promotion come partner per l'evento Perugina
Partito da Milano lo scorso 5 ottobre, con due itinerari paralleli di 50 tappe ciascuno, i 2 'Discovery Truck' saranno impegnati nel 'Tour Perugina: 100 anni, 100 città' in programma fino al prossimo 20 dicembre 2007.
Il 'Tour Perugina: 100 anni, 100 città' è partito da Milano lo scorso 5 ottobre, con due itinerari paralleli di 50 tappe ciascuno. I 2 'Discovery Truck' saranno impegnati nel tour della Penisola fino al prossimo 20 dicembre 2007.
Un progetto ambizioso, sia in termini di ideazione sia organizzativi, che richiedeva il supporto di una società esperta nell’organizzazione e gestione di tour promozionali e roadshow in Italia, con il supporto di mezzi speciali e allestimenti su misura per eventi on the road.
A fronte di questa premessa, Estra Eventi e Comunicazione di Milano si è rivolta a Modo Promotion per la messa in opera di 2 nuovi mezzi 'gemelli' concepiti e costruiti ex-novo, in termini di struttura, allestimenti e tecnologia a bordo. Il progetto è stato confezionato su misura per le esigenze del 'Centenario Perugina: 100 anni, 100 città', ideato ed organizzato dalla stessa Agenzia Estra di Milano, e attualmente in corso.
I 2 truck, battezzati 'Discovery', sono personalizzati esternamente con i loghi e l’immagine dell'anniversario e, a bordo, ospitano un allestimento, progettato da Estra, per ripercorrere la storia dell’azienda umbra attraverso un 'viaggio' multisensoriale di immagini, profumi, suoni e degustazioni.
All’azienda torinese, inoltre, Estra ha commissionato lo studio e la messa in opera della tensostruttura brandizzata e collegata al truck, per poter ampliare lo spazio espositivo nelle piazze più importanti del tour Perugina, dove allestire i momenti dedicati alla scuola del cioccolato.
I due mezzi sono il risultato di una 'sfida' che Estra ha proposto a Marco Sorbo e Francesco Franzé, titolari di Modo Promotion. Una partnership riuscita, a detta dei titolari di Estra, che hanno potuto trovare nell’azienda torinese un valido interlocutore per risolvere le esigenze tecniche legate agli allestimenti su strada e alle regolamentazioni di legge per la circolazione, l’occupazione del suolo pubblico e la pubblicità dinamica.
"Anche nella realizzazione dei nuovi 'Discovery Truck' - precisano in proposito Sorbo e Franzé - avevamo chiaro l’obiettivo di seguire il cliente e le sue idee, apportando la nostra conoscenza di mezzi 'on the road' per soddisfare e stupire il nostro interlocutore con un unico scopo comune: raggiungere efficacemente il target di riferimento dovunque esso si trovi, sulle spiagge, nel cuore delle città, ai piedi delle piste di sci, nelle adiacenze dei centri commerciali".