Roadshow

Expo 2015, pronto a partire il roadshow in otto città cinesi

Il roadshow - che toccherà Pechino, Shanghai, Guangdong, Fujian, Hunan, Chongqing, Shandong, Henan - si prenderà partirà a fine ottobre e terminerà a marzo del prossimo anno. Il pubblico potrà vedere in anteprima Expo Milano 2015, i tre Padiglioni cinesi e i progetti delle province, ma anche la storia e le tradizioni italiane.

clicca per ingrandire
L'evento è stato organizzato da Expo Milano 2015, dal Comitato Organizzatore del Padiglione Cinese ad Expo Milano 2015, co-sponsorizzato da CCUPChina Corporate United Pavilion, supportato dall'Ambasciata Italiana a Pechino e dall’Ente Nazionale del Turismo Italiano.
 
Tra gli ospiti presenti alla conferenza stampa: il Commissario Generale della Cina per Expo Milano 2015 e Vice Chairman di CCPIT (China Council for the Promotion of International Trade) Wang Jinzhen, il Vice Commissario Generale, Zhao Zhengge, S.E. l’Ambasciatore d’Italia a Pechino Alberto Bradanini, il rappresentante di Expo Milano 2015 in Cina YiJia Zhou, il Segretario Generale del China Corporate United Pavilion Wang Hui, e Jessi Chu per l’Ente Nazionale del Turismo Italiano.

Attraverso questa conferenza stampa, Expo Milano 2015 apre ufficialmente i sipari della sua promozione in Cina, portando il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' nelle principali piazze delle città di otto province cinesi. Attraverso una serie di attività e mostre si parlerà di cultura italiana, turismo, cibo, storia ecc. Si promuoverà anche la partecipazione delle aziende cinesi a Expo Milano 2015 per favorire gli scambi economici e commerciali tra i due Paesi.
 
Il Commissario Wang Jinzhen durante la conferenza stampa ha introdotto agli ospiti il progetto del padiglione cinese e la programmazione del roadshow
Mr Zhao Zhenge ha fatto una breve presentazione delle mascotte ufficiali di Expo, padiglione cinese nazionale e del CCUP.
 
Già nel giugno di quest'anno durante la visita in Cina del premier italiano Renzi, il premier Xi Jinping, ha proposto Expo Milano 2015 come un'opportunità per rafforzare le relazioni politiche, economiche e culturali dei due paesi. Pertanto il roadshow si prenderà in carico questo importante compito e partirà a fine ottobre e terminerà a marzo del prossimo anno.
 
È stato confermato che il roadshow toccherà otto tra province e municipalità cinesi Pechino, Shanghai, Guangdong, Fujian, Hunan, Chongqing, Shandong, Henan. Durante il roadshow il pubblico non solo potrà vedere in anteprima Expo Milano 2015, i 3 Padiglioni cinesi e i progetti delle province, ma anche assaporare la storia, la cultura, l’arte e la moda italiana.