Roadshow

Gazzetta dello Sport, oltre 50.000 persone per l'iniziativa 'Football Heroes in tour'

Ottimi i riscontri di pubblico nel corso delle cinque tappe della 'trasferta' estiva di alcuni cimeli che fanno parte dell'esposizione. A Milano, la mostra prosegue fino al 31 ottobre con nuove iniziative e incontri con gli idoli del pallone.

clicca per ingrandire
'Football Heroes', la mostra organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori, insieme a La Gazzetta dello Sport, Mediaset Premium, Radio Italia e Asus e visitabile per tutta la durata di Expo, ha toccato durante il mese di agosto anche alcune mete estive italiane, con un ottimo successo di pubblico.
 
Napoli, Pietrasanta, Rimini, Otranto e Ostia sono le cinque località visitate dal truck della mostra e oltre 50.000 sono state le persone che hanno visto i cimeli e partecipato a più di 100 ore di animazione e giochi gratuiti, organizzati nei villaggi intorno ai truck di oltre 250 mq nelle cinque tappe.
 
Il tour ha dato la possibilità a molti di rivivere le grandi emozioni calcistiche attraverso i suoi oggetti più significativi in un viaggio nella storia accompagnato da quell’adrenalina che solo il calcio sa regalare: dal pallone della semifinale del Mondiale ‘82, alla maglia di Buffon del Mondiale 2006, da quella di Del Piero quando giocava nella Juventus a quella di Ibrahimovic nel Milan, le scarpe di Ronaldinho e quelle di Messi hanno fatto sognare gli appassionati.

Proprio come a Milano, 'Football Heroes' non è stato solo una mostra o uno spazio da visitare, ma una grande opportunità per incontrare alcuni idoli calcistici, scambiare due parole, scattare dei selfie e farsi firmare degli autografi: nel corso di dieci incontri gli appassionati hanno incontrato Totò Schillaci, Simone Barone, Giovanni Galli,   Stefano Tacconi, Pedro Pasculli, Christian Manfredini e Simone Perrotta.

E con l’inizio di settembre riprendono gli incontri nella sede milanese della mostra, in Piazza San Babila: il primo, il 4 settembre con gli ex calciatori Pasquale Luiso, Dario Hübner e Fabian Valtolina, sarà intitolato al grande calcio degli anni ‘80 e ’90 con le maglie di quegli anni e un flash mob dedicato.

E molti appuntamenti seguiranno: tra i protagonisti, gli ex calciatori Roberto Baggio, Rino Gattuso, Paolo Rossi, Sandro Mazzola e Pierino Fanna.