Roadshow
Gli studenti protagonisti de La Settimana della Comunicazione con Social Surfer
Si tratta di un gioco/workshop dal titolo Social Surfer - Who will be the next networKing? che girerà per le università milanesi per sollecitare gli studenti sul tema del personal branding.
Un nuovo evento itinerante dedicato agli studenti prenderà vita durante La Settimana della Comunicazione, l’evento diffuso sul territorio di Milano che dal 27 settembre al 3 ottobre invaderà la città con un calendario di eventi policentrico.
Si tratta di un gioco/workshop dal titolo Social Surfer - Who will be the next networKing? che girerà per le università milanesi per sollecitare gli studenti sul tema del personal branding.
Cesop – Job Meeting, Nel Segno dell’8 e Viadeo hanno ideato insieme questo gioco per formare laureandi, giovani laureati e young prefessional sull’utilizzo dei social media, in particolare declinato alle opportunità di lavoro. L’idea è quella di integrare al curriculum cartaceo un 'cv 2.0', interattivo e dinamico. Nato come gioco on-line interattivo, 'Social Surfer' è un gioco dell’oca 'animato' che si propone di sensibilizzare l’utilizzo corretto e consapevole degli strumenti digitali per migliorare il proprio personal branding.
Nella versione off-line presentata a La Settimana della Comunicazione, Social Surfer coinvolgerà gli studenti in un game/barcamp in cui tirando il dado sul tabellone un esperto e un giocatore, a turno, stabiliranno che argomento affrontare nello speech il cui obiettivo è approfondire dubbi, raccontare e analizzare fenomeni del mondo social-digital.
Pietro Cerretani, (nella foto), ideatore de La settimana della Comunicazione insieme a Claudio Honegger, dichiara: “Gli studenti saranno uno dei pubblici protagonisti de La Settimana della Comunicazione 2010 e, per noi, è importante che possano ricevere strumenti per sviluppare il proprio personal branding ed essere efficaci nel presentarsi al mondo delle imprese. Per questo siamo felici che Job Meeting, Nel Segno dell’8 e Viadeo possano offrire durante la Settimana della Comunicazione strumenti per sviluppare tecniche di comunicazione personale con il loro Social Surfer”.