Roadshow

Gocce di Modena in tour nei ristoranti italiani

È cominciato il Gocce di Modena Tour 2010-2011, road-show promozionale nei ristoranti per scoprire il gusto dell'aceto balsamico Gocce di Modena e gli abbinamenti con i piatti della cucina italiana. L'evento ha già toccato 5 tappe e continuerà fino all'estate del 2011.
Ristorante Amaretto di Spilamberto, albergo alla Rocca di Bazzano, ristorante Val Pomaro di Arquà Petrarca, Ristorante Convito, ristorante Rossodisera di Drezzo.

Queste le prime cinque tappe del road-show promozionale nei ristoranti italiani di Gocce di Modena, azienda specializzata nella produzione di aceto balsamico di Modena IGP con sede a Piumazzo.
Convito Milano copia.jpg
Gli eventi, che continueranno fino all’estate del 2011, vogliono far scoprire ai ristoratori e ai loro clienti l’aceto balsamico Gocce di Modena e alcuni abbinamenti con i piatti della cucina italiana.

Per questo l’azienda ha previsto durante le tappe del tour l’intervento del sommelier professionista Pier Luigi Nanni per mettere a punto in collaborazione con i ristoratori un menù speciale a base di aceto balsamico, oltre ad illustrare agli avventori le caratteristiche qualitative dell’aceto balsamico Gocce di Modena.

L’aceto balsamico Gocce di Modena è invecchiato in botti di legno a partire da barriques di rovere da 225 litri fino a botti sempre più piccole di diverse essenze e ottenuto solo da mosto d’uva cotto e aceto di vino, senza coloranti, conservanti e addensanti.