Roadshow

I World Cyber Game 2007 fanno tappa a Romaest

Nel week-end si conclude la fase nazionale di qualificazione presso il centro commerciale Romaest di Lunghezza. La selezione italiana è organizzata da ProGaming Italia.

Si conclude la stagione italiana di qualificazione alle settime Olimpiadi dei videogiochi.
I World Cyber Games 2007, nati in Corea nel 2000, coinvolgono ogni anno oltre 1 milione e 300 mila giocatori in 70 diverse nazioni. I 700 finalisti del torneo si contendono un montepremi di oltre 450.000 dollari, che viene assegnato al termine del Grand Final, la gara definitiva, ospitata quest’anno dalla città di Seattle (USA).
Cyber Players in azione copia.JPG
L’ottava e ultima tappa di qualificazione si svolgerà nel fine settimana, tra sabato 21 e domenica 22, dalle 14.30 alle 22, presso il centro commerciale Romaest di Lunghezza. Chiunque può iscriversi, presentandosi all’apposito situato all’interno del Centro, oppure attraverso il sito internet www.wcg-italy.com. La partecipazione è completamente gratuita e coloro che lo desiderano possono portare con sé i propri mouse, tastiera e cuffie.
Al termine della competizione di Romaest saranno individuati gli otto migliori giocatori del ranking WCG Italia, qualificati alla fase finale che si svolgerà a settembre, per stabilire la squadra italiana impegnata dal 3 al 7 ottobre al Grand Final.

La selezione italiana è organizzata da ProGaming Italia (progaming.it).