Roadshow

Il tour europeo di Etihad Airways, 'Mobile Exhibition', arriva in l'Italia

L'esposizione itinerante visiterà tre città italiane a partire da giovedì 19 novembre: Milano, Fidenza (Parma) e Venezia. L'obiettivo è quello di esporre l’innovazione dei prodotti presenti a bordo degli aeromobili della compagnia.
Etihad Airways ha lanciato un’esclusiva e nuova mobile exhibition, che sta visitando i suoi mercati chiave in Europa, tra cui l'Italia, per offrire ai partner commerciali e ai consumatori la possibilità di vedere dal vivo i nuovi rivoluzionari prodotti a bordo e i servizi in volo della compagnia aerea.
 
Il tour in Italia inizia oggi, 19 novembre, a Milano al Superstudio Più, per poi approdare al Fidenza Village Fashion Outlet il 22 novembre e infine all'Aeroporto Marco Polo di Venezia il 24 novembre.
 
Con un peso di circa 22 tonnellate, una lunghezza di 16 metri e una superficie di 50 mq, la mobile exhibition espone prototipi a grandezza naturale di The Residence, l’unica suite di tre stanze al mondo all’interno di una compagnia aerea commerciale, e il First Apartment – entrambi attualmente presenti sia a bordo della flotta A380 che della B787 First Suite. Sarà inoltre possibile visitare i Business Studio e gli Economy Smart Seat, presenti su entrambe le tipologie di velivoli.
 
Peter Baumgartner, chief commercial officer di Etihad Airways, ha dichiarato: "I nostri prodotti a bordo hanno catturato l'immaginazione del mondo, stabilendo un nuovo standard di volo sofisticato. La Etihad Airways Mobile Exhibition darà modo ai nostri partner aziendali e commerciali di comprendere l’innovazione e la creatività insite nella progettazione di queste cabine leader del settore".
 
Il tour è cominciato il 24 settembre a Zurigo, la capitale commerciale della Svizzera, in concomitanza con l'inizio del Festival del Cinema di Zurigo, di cui Etihad Airways è uno dei principali sponsor.
 
Da allora, la Mobile Exhibition ha fatto tappa in città come Monaco di Baviera, Francoforte, Düsseldorf e Strasburgo in Germania e Francia e toccherà Cannes e Amsterdam nel mese di dicembre.

Durante la seconda fase, che partirà a gennaio 2016, la Mobile Exhibition di Etihad Airways visiterà Regno Unito, Irlanda, Belgio e Spagna, con ulteriori visite alle città incluse nella prima fase del tour.
 
La Mobile Product Exhibition permette a Etihad Airways di superare i vincoli logistici legati al trasporto di prototipi di cabine in diversi luoghi, portando i suoi innovativi prodotti premium direttamente nei mercati target, a eventi trade e a iniziative di settore.
 
Il camion della mobile exhibition è dipinto con i colori aziendali 'Facets of Abu Dhabi' di Etihad Airways, assicurando così un’ottima visibilità del marchio della compagnia aerea durante il suo tour in giro per l'Europa.