Roadshow

L'osteoporosi si previene con Philadelphia e Adverteam

Oltre 8.000 opuscoli di informazione scientifica distribuiti e più di 500 esami gratuiti della MOC eseguiti sul campo con 'Dai un calcio all’osteoporosi!', l’iniziativa a sostegno della ricerca sulle malattie ossee.

Brandi_low copia.jpg
La campagna di sensibilizzazione Dai un calcio all’osteoporosi!, promossa da Philadelphia Balance e realizzata da Adverteam in collaborazione con F.I.R.M.O. - Fondazione Raffaella Becagli ha raggiunto ottimi risultati: oltre 8.000 opuscoli di informazione scientifica distribuiti e più di 500 esami gratuiti della MOC eseguiti sul campo.
Roma_2_low copia.jpg
Lo scorso ottobre Dai un calcio all’osteoporosi! ha attraversato l’Italia, toccando le principali piazze delle città di Milano, Roma e Firenze, per sei giorni di attività. Il pubblico è stato informato su una patologia sempre più diffusa, per la quale la miglior cura resta ancora la prevenzione: per questo si è offerta alla popolazione la possibilità di effettuare gratuitamente in loco il test della MOC, un esame diagnostico costoso e soggetto a lunghe liste di attesa, e di approfondire l’argomento rivolgendosi al personale medico presente.
Inoltre, sono stati distribuiti opuscoli informativi contenenti utili suggerimenti per uno stile di vita sano e un’alimentazione ricca di calcio, entrambi fondamentali per prevenire l’insorgere della patologia.
Roma_3_low copia.jpg
Philadelphia Balance ha organizzato la campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica, ma anche per raccogliere fondi per sostenere l’attività di F.I.R.M.O.: la raccolta, associata alla distribuzione di splendide piante di orchidee, simbolo della Fondazione, ha fruttato importanti risorse per lo sviluppo del laboratorio di ricerca della Fondazione.