Roadshow

la murrina in viaggio con Federlegno e le eccellenze del Made In Italy

L'operazione è della Marina Militare. All'interno della nave Cavour, Federlegno ha allestito una mostra delle eccellenze italiane dell'arredo per promuovere il made in Italy nei Paesi mediorientali e africani e organizza una serie di incontri con buyer e personaggi emergenti.
Un progetto ambizioso quello coordinato da Federlegno che ha coinvolto alcune prestigiose aziende italiane, tra cui la murrina, per un tour promozionale intorno al mondo, a bordo della nave Cavour. La portaerei, salpata dal porto di Civitavecchia in novembre, proseguirà in un lungo percorso fino ad aprile toccando tappe come Abu Dhabi, Mombasa, Cape Town e Casablanca.

'The Heart of Italian Living. Your home is our passion', questo il nome del progetto promosso da Federlegno, ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze dell’arredo italiane, simbolo dell’artigianalità e raffinatezza Made in Italy, in aree ancora inesplorate a livello commerciale, lungo il continente africano e mediorientale.

mur.jpg

la murrina è protagonista dell’operazione con alcuni tra i suoi prodotti più rappresentativi, realizzati grazie ad una sapiente maestria nella lavorazione del vetro, che ancora oggi viene eseguita interamente a mano.

Esposti in mostra le applique Puccini, realizzate in vetro soffiato trasparente con decori in foglia oro; Veneziano, lampadario dalla forma classica nelle sue varianti di colore.
E Zelig, che vanta una firma di spicco, il designer Denis Santachiara, il quale ha saputo interpretare in chiave contemporanea l’arte millenaria della soffiatura del vetro creando un lampadario dalla forma essenziale ed elegante.