Roadshow

La rivista 'Orobie' presenta la seconda edizione di 'In viaggio sulle Orobie'

Dal 10 al 13 luglio quindici alpinisti, artisti, giornalisti, fotografi ed esperti di cibo e vino percorreranno i sentieri del massiccio lecchese per promuovere il territorio montano raccontandolo da prospettive diverse. Il Tour delle Grigne è organizzato dalla rivista Orobie, con la collaborazione dell'Unione bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni CAI e delle Sezioni CAI delle province di Milano e di Lecco.
È stata presentata presso la sede centrale del Club alpino italiano a Milano la seconda edizione di 'In viaggio sulle Orobie', che quest'anno ha preso il nome di  Tour delle Grigne.

La manifestazione, organizzata dalla rivista  Orobie,  con la collaborazione dell'Unione bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni CAI e delle Sezioni CAI delle province di Milano e Lecco vedrà, dal 10 al 13 luglio, un gruppo di 15 persone tra alpinisti, artisti, giornalisti, fotografi ed esperti di cibo e vino percorrere i sentieri del massiccio montuoso alpino ubicato nella provincia di Lecco. L'obiettivo del Tour delle Grigne è quello di promuovere il territorio raccontandolo da prospettive diverse.

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA, CLICCA QUI

I protagonisti procederanno animati dalla curiosità di scoprire ciò che li circonda e dalla voglia di conoscersi valorizzando in questa prospettiva soprattutto i rifugi come luogo di incontro e aggregazione.

Secondo Paolo Valoti che, oltre a essere Consigliere centrale del CAI è anche Presidente dell'Unione bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni CAI, con questo progetto “intendiamo veicolare la grande ricchezza che la fatica e la gioia provate vivendo la montagna insieme possono dare. Una ricchezza che poi si traduce in volontà di trasmettere agli altri la passione per il territorio montano e della sua cultura”. 

La novità di quest'anno è il coinvolgimento di realtà e istituzioni intenzionate a promuovere questo importante patrimonio in vista dell'Expo.
L'idea degli organizzatori è che l'itinerario del tour resti a disposizione di quanti intendano scoprirlo o riscoprirlo.