Roadshow
Lo yacht John Walker & Sons è a Portofino. Inizia il viaggio europeo
Prima destinazione del viaggio europeo del whisky scozzese, la località ligure sinonimo di esclusività, stile e tradizione ospita lo yacht che fa vivere ai consumatori il mondo del brand in modo innovativo e avventuroso.
È approdato giovedì 9 maggio a Portofino John Walker & Sons Voyager, l’elegante veliero in stile anni ’20, la cui rotta ricalca quella delle navigazioni che hanno portato Johnnie Walker dai quattro angoli della Scozia ai quattro angoli del il mondo (vedi notizia correlata a fondo pagina).




Voyager ospita una serie di appuntamenti unici ed élitari, pensati per sostenere la crescita del mercato dei whisky di lusso in Europa. In quanto icona italiana nel mondo per stile, fascino e tradizione, Portofino è stata scelta come prima destinazione di un viaggio europeo.
L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere e conquistare una nuova generazione di consumatori di lusso di tutto il continente e vede protagonista il lancio di John Walker & Sons Odyssey, nuovo prezioso triple malt.
(Matt Barwell, direttore Consumer Marketing and Innovation Diageo Western Europe; David Gandy, ambasciatore di Johnnie Walker Blue Label; John Kennedy, presidente Diageo Western Europe)
Dopo Portofino, John Walker & Sons Voyager proseguirà per palcoscenici mondiali del lusso, dal Festival del Cinema di Cannes al Gran Premio di Monaco, dove ospiterà gli eventi e le celebrities più ricercate.
La rotta europea continuerà poi per Atene, Barcellona, Amsterdam, Londra, Amburgo e Copenaghen, attraccando definitivamente a Edimburgo nel mese di agosto, ritornando proprio là dove la storia della è iniziata quasi due secoli fa.
In programma a bordo, un percorso degustativo e una serata speciale dedicata a Johnnie Walker Blue Label; due occasioni dedicate a opinion leader, media, consumatori e clienti e create per glorificare lo spirito pionieristico nonché la tradizione della famiglia Walker; una storia di 'Game Changers', personaggi audaci, in grado di dare una svolta.

Matt Barwell, direttore consumer marketing e innovation Diageo Western Europe, ha dichiarato: "In quanto iniziativa di experiential marketing, John Walker & Sons Voyager offre un’esperienza di lusso estremamente coinvolgente e intensa, declinata anche sul digital, è una vetrina per i nuovi prodotti, celebrando al contempo la nostra tradizione e visione. Un esempio concreto di come vogliamo far vivere ai consumatori la storia delle nostre marche in modi diversi e pionieristici”.
Tra le attività che si svolgono a bordo durante il viaggio in Europa:
- Around the World, reinterpretazione in chiave moderna di una delle prime guide sui viaggi di lusso, commissionata dai Walker quasi cent’anni fa. David Gandy è l’autore del primo capitolo del volume, in cui ogni porto è raccontato di volta in volta da un diverso ‘Game Changer’
- Un’elegante lounge ispirata al whisky Johnnie Walker Blue Label, progettata in collaborazione con Alfred Dunhill per ospitare e condividere i successi dei ‘Game Changers’ di tutta Europa.

