Roadshow

Da Portofino il viaggio europeo dello yacht di John Walker & Sons

La casa di luxury whisky si concentra sul mercato principale per i consumi, l'Europa. La campagna prevede uno yacht in tour che, da Portofino il 9 e 10 maggio, farà tappa in dieci città del Vecchio Continente, con epico arrivo alla casa di Johnnie Walker & Sons in Scozia nel mese di agosto. Target: high net worth individuals.
La casa di luxury whisky ha dato il via a una campagna che vede uno yacht in stile anni ’20 arrivare in Europa il mese di maggio. Un’iniziativa dedicata a una nuova generazione di consumatori di beni di lusso e di appassionati di whisky. 

'John Walker & Sons Voyager' reinventa l’epico viaggio oceanico che ha portato Johnnie Walker dai quattro angoli della Scozia ai quattro angoli del mondo. Dopo aver completato la tappa asiatica del suo viaggio, che ha ripercorso l’originaria via delle spezie, la campagna mira a coinvolgere un target di high net worth individuals in dieci delle più affascinanti città d'Europa attraverso una serie di eventi di alto profilo e coinvolgenti esperienze di marca

john.jpg

Ispirato a quella passione per il mare che ha visto Sir Alexander Walker coinvolgere i capitani delle navi e farne ambasciatori del marchio, la nuova campagna ripercorre oggi quelle originali rotte e dà seguito alla visione imprenditoriale della famiglia Walker e alla passione del brand per il whisky d’eccellenza. 

È da Portofino, il prossimo 9 e 10 maggio, che lo yacht inizia il suo viaggio europeo, per poi visitare Cannes, Monaco, Atene, Barcellona, Amsterdam, Londra, Amburgo e Copenaghen prima di attraccare a Edimburgo nel mese di agosto - ritornando a casa, proprio là dove la storia di John Walker & Sons è iniziata quasi due secoli fa. 

john 02.jpg

Apparizioni al Festival di Cannes e durante il Gran Premio di Monaco - palcoscenici mondiali per i marchi di lusso, ideali per incontrare i consumatori dei beni di alta gamma - così come gli eventi di alto profilo previsti a Londra celebreranno quegli influencer e quelle personalità internazionali che incarnano lo spirito pionieristico e la visione della famiglia Walker. 

John Walker & Sons Voyager è stato ispirato dal lancio di un nuovo blend, il John Walker & Sons Odyssey, che commemora l’ottantesimo anniversario di una delle più grandi innovazioni di Sir Alexander Walker - la creazione di un decanter pensato per essere impiegato sulle navi da crociera di lusso che si muoveva in maniera corrispondente al movimento del mare. 

Per Matt Barwell, direttore consumer marketing e innovation di Diageo Western Europe, John Walker & Sons Voyager è un esempio di come Diageo risponda alle esigenze dei consumatori dei beni di lusso in Europa che, con città globali come Milano, Parigi e Londra, resta la capitale del lusso con il 36% delle vendite mondiali. 

john 03.jpg

Barwell ha commentato: "Ispirato dal nostro passato, ma sempre guidando al futuro, 'John Walker & Sons Voyager' rafforza la proposizione di lusso del nostro portafoglio Super Deluxe immergendo un target di high net worth individuals nel mondo di progresso e di innovazione del marchio". 

Completando il suo percorso europeo con un epico arrivo alla casa di Johnnie Walker & Sons in Scozia nel mese di agosto, John Walker & Sons Voyager è una testimonianza del patrimonio, dell'artigianato e dell'impegno al progresso attraverso l'innovazione.