Roadshow

Mediahook crea il tormentone Monopoly Italia

La nuova edizione del Monopoly nazionale vedrà 22 città italiane prendere posto nelle caselle del tabellone del gioco da tavolo più famoso al mondo. A sostegno, eventi, attività di pr e sui social network.

Il sindaco di Milano Letizia Moratti scende in campo per spingere i milanesi a votare per la presenza del capoluogo lombardo nella nuova edizione del Monopoly nazionale, che vedrà 22 città italiane prendere posto nelle caselle del tabellone del gioco da tavolo più famoso al mondo.
MO_LC_01 copia.JPG
Il coinvolgimento delle massime autorità milanesi è solo una delle attività che MediaHook sta ponendo in essere quest’anno in tutta Italia per il lancio della versione nazionale di  Monopoly. Tra le altre iniziative di grande successo gli eventi nelle città di Sanremo (tenutosi nel mese di giugno) e di Monopoli, in provincia di Bari, che si terrà dal 19 luglio.  

Accanto a questo MediaHook sta sviluppando una massiccia attività di PR sulla stampa locale e coordinando, in collaborazione con Hasbro, tutta l’attività di sostegno all’iniziativa su Facebook.

Il referendum sul sito www.monopolyitalia.it  andrà avanti fino a venerdì 30 luglio.

Accedendo al sito tutti gli italiani potranno esprimere la propria preferenza tra una rosa di oltre 140 città. In lizza, non solo i grandi capoluoghi di provincia o le città d’arte, ma anche alcuni piccoli centri, aeroporti e isole. E le 22 più votate, potranno tenere alto il loro gonfalone sulla plancia del gioco da tavolo più amato al mondo.

Il Monopoly Nazionale, rientra in un progetto ludico mondiale lanciato da Hasbro che ha già riscosso enorme successo in tantissime altre nazioni: dalla Francia agli Stati Uniti, dal Messico all’Olanda, sono tantissimi i paesi che possono vantare una versione patriottica dell’amatissimo Monopoly e altri 6 quelli che la stanno sviluppando. E se in Francia, i cugini d’oltralpe hanno decretato come indiscussa vincitrice Parigi seguita da Lyone, Marsiglia e Cannes, in Spagna, Madrid e Barcellona vanno a braccetto con Santander e Tarragona.

In Svizzera, la votazione che ha portato alla nascita del Monopoly Elvetico, ha fatto nascere un vero e proprio caso 'nazionale': chiuse le votazioni è stato infatti escluso dal game board il Canton Ticino, suscitando così l’ira e lo scontento degli abitanti dell’area. Tra le località più votate, il Canton Uri  si è aggiudicato la posizione più prestigiosa sulla tavola del gioco, seguito per popolarità da Glarona e Argovia.