Roadshow
MenCompany firma il tour 'Pelle' di Vichy
Arriva a Salsomaggiore il roadshow di Vichy 'Pelle', progettato e coordinato dall'agenzia di comunicazione in collaborazione con Mr Bull per la parte degli allestimenti. La direzione creativa è curata da Euro RSCG Milano.
'Pelle' è l’iniziativa di Vichy partita da Milano lo scorso 6 giugno e approdata in questi giorni nella bellissima cornice di Salsomaggiore (foto). Idea nata in collaborazione con MenCompany, 'Pelle' è una mostra fotografica dedicata alle caratteristiche delle diverse tipologie di pelle presenti sul Pianeta, alla loro salute e all’importanza della prevenzione solare fin da piccoli. MenCompany ne firma progettazione e coordinamento, in collaborazione con Mr Bull per la parte degli allestimenti. La direzione creativa è curata da Euro RSCG Milano.
'Pelle' nasce da due progetti ben distinti: lo Studio Epidemiologico realizzato dal Centro per la Pelle Sana 2007, in collaborazione con ISPLAD, che ha permesso di attuare un focus sugli adulti, e il progetto educativo nazionale 'Sole buono… se ti proteggi!', realizzato in collaborazione con AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali), che ha avuto come protagonisti i bambini.
La parte dedicata agli adulti 'mette in scena' le caratteristiche cutanee salienti provenienti da 22 Paesi del mondo (45.000 soggetti), Italia compresa, monitorate dallo Studio Epidemiologico svolto nei Centri per la Pelle Sana 2007. Gli scatti sono stati realizzati in esclusiva da Malena Mazza, artista internazionale che ha all’attivo importanti mostre fotografiche e che ha lavorato e collabora tuttora per le più importanti riviste di moda internazionali.
Il 40% della popolazione mondiale ha la pelle sensibile che, quindi, richiede maggiore attenzione rispetto a una pelle normale. Inoltre è interessante notare come il 50% delle donne del mondo si preoccupi dell’invecchiamento cutaneo, ma solo il 40% circa delle europee, il 30% delle asiatiche e sudamericane utilizzi un trattamento cosmetico anti-età. Singolare anche il focus sulla pelle maschile, che è più resistente e fa sì che le prime rughe appaiano più tardi.
Ai fattori di invecchiamento cutaneo più comuni, poi, le grandi città aggiungono una maggiore dose di inquinamento e stress. Ad esempio la pelle delle milanesi presenta parametri d’invecchiamento più elevati rispetto alla media delle donne italiane. È quindi molto importante privilegiare cibi ricchi di sostanze anti-ossidanti ed utilizzare trattamenti cosmetici specifici.

