Roadshow
MenCompany porta Paglieri in tour negli shopping mall
Un tour nei centri commerciali di dieci regioni italiane per far scoprire al consumatore il mondo di 'Felce Azzurra Mon Amour', brand di casa Paglieri. L'agenzia MenCompany ha studiato un format che fa leva sul valore evocativo delle fragranze, attraverso un'area distinta in quattro colori, con possibilità di test di prodotto e una dinamica premiante.
24 centri commerciali, 48 giornate hostess, 10 regioni, oltre 50.000 sample da distribuire al target obiettivo comunicando un positioning elevato e un’intensa esperienza polisensoriale. Questi gli obiettivi del tour Felce Azzurra Mon Amour, studiato da MenCompany per il brand di Felce Azzurra: un nuovo modo di comunicare, con eleganza, nelle gallerie dei centri commerciali, contattando ed emozionando il consumatore finale.

La scelta di entrare negli shopping mall, oltre a garantire un’elevata pedonabilità e visibilità consente di creare, all’interno di un’area di ben 16 mq, una dinamica che contatti il consumatore e lo guidi dallo stand alla corsia dell’ipermercato, aumentando il traffic store e stimolando le vendite a seguito di una dinamica premiante che offre al cliente, la possibilità di ricevere immediatamente un omaggio dedicato a fronte dell’acquisto di prodotto.

Il progetto, studiato da MenCompany, parte dalle caratteristiche di prodotto, esalta la polisensorialità dell’esperienza e stimola il drive to garantendo un aumento del traffic store e un push sulle vendite. La dinamica semplice ed efficace, la qualità del prodotto e l’elevata percezione del brand garantiscono al progetto un ampio margine di successo, riuscendo a stimolare il cliente sia on site, sia a casa propria, grazie alla prova delle fragranze sulle apposite mouillette. Questo test, particolarmente diffuso nelle profumerie, è di supporto alla conoscenza del prodotto: oltre alle note di testa tipiche delle fragranze appena nebulizzate e riscontrabili nel bucato ancora bagnato, il consumatore potrà scoprire anche le note di fondo, ovvero le note olfattive che caratterizzeranno il bucato asciutto.
Partendo dal claim del prodotto, che volutamente fa riferimento all’opportunità esperienziale del prodotto, MenCompany quindi studia un’area Felce Azzurra Mon Amour che permetta ai clienti prospect di vivere un vero appagamento dei sensi. Quattro anime di un percorso completo che inducono i consumatori a godere di quattro esperienze gratificanti:
- L’angolo Blu Mare Freschezza è dedicata alla fragranza più fresca che dona agli abiti una lunga sensazione di pulito, e consente ai passanti di godere di una piacevole brezza nelle immediate vicinanze del caratteristico cuore blu che identifica la fragranza di prodotto.
- L’angolo Verde Equilibrio è dedicato alla fragranza più armoniosa, composta da note fruttate e acquatiche, e permette di misurare il proprio equilibrio attraverso un momento ludico che mette in gioco la tranquillità interiore dei partecipanti.

- L'angolo Rosso Passione lascia spazio ai sentimenti più intimi dei partecipanti, offrendo libertà e spazio di espressione attraverso una parete dedicata ai propri messaggi, l’angolo più caldo dell’area dedicato alla fragranza più sensuale.
- Il white desk, dedicato all’accoglienza e all’informazione di prodotto, permette al pubblico di entrare in contatto con il mondo Felce Azzurra Mon Amour, godendo delle sensazioni percepite attraverso i sensi e portandolo a scoprire emozioni e ricordi evocati dalle profumazioni.

La scelta di entrare negli shopping mall, oltre a garantire un’elevata pedonabilità e visibilità consente di creare, all’interno di un’area di ben 16 mq, una dinamica che contatti il consumatore e lo guidi dallo stand alla corsia dell’ipermercato, aumentando il traffic store e stimolando le vendite a seguito di una dinamica premiante che offre al cliente, la possibilità di ricevere immediatamente un omaggio dedicato a fronte dell’acquisto di prodotto.

Il progetto, studiato da MenCompany, parte dalle caratteristiche di prodotto, esalta la polisensorialità dell’esperienza e stimola il drive to garantendo un aumento del traffic store e un push sulle vendite. La dinamica semplice ed efficace, la qualità del prodotto e l’elevata percezione del brand garantiscono al progetto un ampio margine di successo, riuscendo a stimolare il cliente sia on site, sia a casa propria, grazie alla prova delle fragranze sulle apposite mouillette. Questo test, particolarmente diffuso nelle profumerie, è di supporto alla conoscenza del prodotto: oltre alle note di testa tipiche delle fragranze appena nebulizzate e riscontrabili nel bucato ancora bagnato, il consumatore potrà scoprire anche le note di fondo, ovvero le note olfattive che caratterizzeranno il bucato asciutto.
Partendo dal claim del prodotto, che volutamente fa riferimento all’opportunità esperienziale del prodotto, MenCompany quindi studia un’area Felce Azzurra Mon Amour che permetta ai clienti prospect di vivere un vero appagamento dei sensi. Quattro anime di un percorso completo che inducono i consumatori a godere di quattro esperienze gratificanti: - L’angolo Blu Mare Freschezza è dedicata alla fragranza più fresca che dona agli abiti una lunga sensazione di pulito, e consente ai passanti di godere di una piacevole brezza nelle immediate vicinanze del caratteristico cuore blu che identifica la fragranza di prodotto.
- L’angolo Verde Equilibrio è dedicato alla fragranza più armoniosa, composta da note fruttate e acquatiche, e permette di misurare il proprio equilibrio attraverso un momento ludico che mette in gioco la tranquillità interiore dei partecipanti.

- L'angolo Rosso Passione lascia spazio ai sentimenti più intimi dei partecipanti, offrendo libertà e spazio di espressione attraverso una parete dedicata ai propri messaggi, l’angolo più caldo dell’area dedicato alla fragranza più sensuale.
- Il white desk, dedicato all’accoglienza e all’informazione di prodotto, permette al pubblico di entrare in contatto con il mondo Felce Azzurra Mon Amour, godendo delle sensazioni percepite attraverso i sensi e portandolo a scoprire emozioni e ricordi evocati dalle profumazioni.

