Roadshow
Momentum sconfigge la noia in giro per l’Europa con il 'See it Funky Tour'
Momentum ha studiato per BOSS Orange Eyewear un tour internazionale che tocca 8 città in 4 diversi paesi – Germania, Italia, Francia e Spagna – e che prevede un’area brandizzata all’interno di beach club e locali selezionati.
Momentum Italia, agenzia di McCann WorldGroup, specializzata in Event marketing, Shopper marketing, Promozioni e Brand activation, ha ideato e curato un progetto di brand activation con l’obiettivo di promuovere la nuova collezione BOSS Orange Eyewear, supportare il nuovo posizionamento nato dal concept “Bless the boring see it funky” e far divertire le persone, coinvolgendole in attività dal sapore funky.
Momentum ha studiato un tour internazionale che tocca 8 città in 4 diversi paesi – Germania, Italia, Francia e Spagna – e che prevede un’area brandizzata all’interno di beach club e locali selezionati, dove le persone potranno scegliere un modello di occhiali BOSS Orange Eyewear, indossarlo e cimentarsi con un surf meccanico per dimostrare la propria abilità. Tutti coloro che parteciperanno riceveranno un funky gadget.
Il tour partirà il 17 giugno a Colonia e proseguirà il 19 a Berlino. Approderà in Italia il 24 con tappa a Fregene per toccare poi Milano Marittima il 26. Il 30 giugno sarà a Parigi, il 2 luglio a Nizza e si concluderà in Spagna l’8 luglio a Valencia e il 10 a Barcellona.
A supporto dell’iniziativa, Momentum ha previsto la realizzazione di materiali destinati ai punti vendita di ciascuna delle 8 città oltre ad una specifica attività promozionale: il team BOSS Orange Eyewear si muoverà a bordo di un pick up brandizzato per coinvolgere le persone e comunicare l’attività.
Tutta l’operazione è inoltre sostenuta da una capillare campagna adv online e dalla brand page BOSS Orange Eyewear su Facebook dove saranno svelate le location e caricate le foto e i video di ciascuna tappa.
Il team che ha lavorato al progetto è composto dall’Art Director Cristian Ricciardi e dal Copywriter Andrea Piovesana, sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori, e dal Producer Alessandro D’Onofrio. Responsabile del progetto è il Project Manager Antonio Ciarletta.

