Roadshow

Montblanc e Rolling Stone in tour per celebrare John Lennon

Montblanc e Rolling Stone celebrano John Lennon con un mini tour che parte da Milano e continuerà all'interno delle principali boutique Montblanc in Italia. Le altre città che ospiteranno Rolling Stone e le storie su John Lennon saranno, Torino, Bologna, Verona e Napoli, le serate si svolgeranno dalle 19.00 alle 21.00. La rivista pubblicherà inoltre uno speciale inserto, nel numero di novembre, dedicato all'artista.
Montblanc, con la produzione della serie limitata di 'John Lennon Special Edition', rende omaggio a uno dei più grandi artisti mai esistiti e celebra il messaggio di pace che lui e Yoko Ono hanno diffuso in tutto il mondo.
MB copia.jpg
Il simbolo della pace inciso sul pennino, la clip a forma di chitarra, l’icona stilizzata dell’artista e altri preziosi particolari rievocano con affettuoso rispetto questa figura leggendaria che cambiò per sempre la storia della musica.

Rolling Stone partecipa alle celebrazioni, dei 70 anni che il John Lennon avrebbe compiuto in questi giorni, con uno speciale inserto previsto nel numero di novembre (in uscita il 28 ottobre) che ripercorrerà gli episodi più significativi della sua carriera.

E Rolling Stone sarà presente in 5 piazze italiane, all’interno delle prestigiose boutique Montblanc, in una sorta di minitour che prevede la partecipazione di Paolo Madeddu, giornalista e critico del mensile, per raccontare la storia di John Lennon con l’ausilio di musica, materiale fotografico e rari vinili dell’epoca intrattenendo gli ospiti dei negozi Montblanc con curiosità e aneddoti.

Le città che ospiteranno Rolling Stone e le storie su John Lennon sono: Milano (13 ottobre), Torino (14 ottobre), Bologna (20 ottobre), Verona (21 ottobre) e Napoli (28 ottobre).

È un progetto che parte dal magazine per andare sul territorio e che dal territorio torna al giornale.
Nel corso delle serate, che si svolgeranno dalle 19.00 alle 21.00 e che prevedono la partecipazione di una selezione di contatti e clienti Montblanc, saranno anche rese disponibili agli ospiti le introvabili copie anastatiche del primo numero di Rolling Stone USA che vedeva ritratto, appunto, un John Lennon in versione pacifista nel periodo in cui era impegnato contro la guerra del Vietnam.

Tommaso Vincenzetti, responsabile marketing di Rolling Stone dichiara: "Siamo molto felici di questo progetto sviluppato a quattro mani con Montblanc Italia: rappresenta un buon esempio di come sia possibile lavorare in maniera creativa al di fuori dei canali convenzionali, ideando di concerto con i propri partner operazioni articolate che partano dalla carta per muoversi in territori esterni e fortemente emozionali. Così facendo l’efficacia della comunicazione si accresce enormemente con reciproca soddisfazione".
john-lennon copia.jpg
E Adrian Graf, Direttore marketing Montblanc aggiunge: "Rolling Stone ci è parso da subito il partner naturale per presentare questo straordinario strumento da scrittura. Il magazine è sempre stato il mezzo attraverso cui Lennon parlava al pubblico ed è proprio attraverso le pagine di Rolling Stone che ha lanciato alcuni dei suoi messaggi più forti e importanti".