Roadshow
Nba Jam sbarca in Italia
L’NBA ha annunciato oggi che l’NBA Jam Van presentato da Hannspree, proseguirà il tour europeo nelle città italiane di Bologna, Napoli, Milano, Padova e Roma. L’evento ha preso il via da Liverpool (UK) il 26 luglio e può essere considerato lo stato dell’arte NBA nei programmi di basket interattivo. Si prevede che coinvolgerà in totale più di 1.000.000 di fan in cinque Paesi..
L’NBA Jam Van è un articolato a 18 ruote lungo ben 16 metri che si trasforma in 1.000 mq dedicati ad attività interattive e di basket. Con ingresso gratuito per fan di tutte le età, l’NBA Jam Van prevede due aree dedicate al basket con canestri di tre differenti dimensioni arricchite da numerosi elementi interattivi e di intrattenimento.
“L’NBA Jam Van è un’ulteriore occasione per i fan italiani di collegarsi all’NBA attraverso un evento assolutamente inedito - ha dichiarato Sophie Goldschmidt, vice president, marketing partnerships e business development, NBA EMEA -. Con tutte le attività previste, l’NBA Jam Van è il modo ideale per fan di tutte le età di divertirsi con il basket senza dover andare molto lontano”.
L’NBA Jam Van visiterà tre diverse zone di Roma: al Gianicolo, piazza Garibaldi, dal 19 al 21 settembre; al Palazzetto dello Sport il 26 settembre e a Piazza del Popolo il 28 settembre con orario continuato, dalle 10.00 alle 18.00.
Farà inoltre tappa a Bologna il 23 e 24 settembre in Piazza Dell’Otto Agosto, a Napoli il 27 settembre in Piazza Municipio, a Padova, l'1 ottobre, a Prato della Valle e, infine, a Milano, in via del Burchiello, dal 3 al 5 ottobre.
Il Jam Van Center Court ospiterà tutte le attività sportive in cui i fan potranno sfidarsi one-on-one e partecipare a gare fra cui tiri liberi e schiacciate su canestri posizionati a diverse altezze. Gli appassionati potranno inoltre mettere alla prova le loro capacità di gioco alla Skills Challenge Area dove verranno misurata la loro abilità nel palleggio e tiro.
Ma il Jam Van prevede anche attività fuori dal campo di gioco: all’NBA Jam Van Video Arcade ci si potrà infatti cimentare con i giochi EA Sports di ultima generazione tra cui l’NBA Live 2008 e riposare godendosi le immagini più recenti dell’NBA al video wall. I fan potranno inoltre confrontarsi con le riproduzioni ad altezza reale dei loro giocatori NBA e WNBA preferiti, circondati dalle mascotte e dai Dance Team dell’NBA. In particolare, Roma e Bologna ospiteranno le performance dei San Antonio Spurs Dance Team.
EA Sports e Champion sono pan-European event partners, insieme al presenting partner Hannspree. Sport Italia, La Gazzetta dello Sport e la Rivista Ufficiale, il magazine ufficiale NBA in Italia, sono media partner dell’evento.

