Roadshow

Nba Jam sbarca in Italia

Bologna, Napoli, Milano, Padova e Roma ospiteranno il basket interattivo. Obiettivo dell'operazione: avvicinare il pubblico italiano alla pallacanestro americana, ai suoi giocatori e tradizioni. L'iniziativa ha preso il via lo scorso 26 luglio da Liverpool e si prevede che coinvolgerà oltre 1milione di persone.

Nba1.JPG
L’NBA ha annunciato oggi che l’NBA Jam Van presentato da Hannspree, proseguirà il tour europeo nelle città italiane di Bologna, Napoli, Milano, Padova e Roma. L’evento ha preso il via da Liverpool (UK) il 26 luglio e può essere considerato lo stato dell’arte NBA nei programmi di basket interattivo. Si prevede che coinvolgerà in totale più di 1.000.000 di fan in cinque Paesi..

L’NBA Jam Van è un articolato a 18 ruote lungo ben 16 metri che si trasforma in 1.000 mq dedicati ad attività interattive e di basket. Con ingresso gratuito per fan di tutte le età, l’NBA Jam Van prevede due aree dedicate al basket con canestri di tre differenti dimensioni arricchite da numerosi elementi interattivi e di intrattenimento.

“L’NBA Jam Van è un’ulteriore occasione per i fan italiani di collegarsi all’NBA attraverso un evento assolutamente inedito - ha dichiarato Sophie Goldschmidt, vice president, marketing partnerships e business development, NBA EMEA -. Con tutte le attività previste, l’NBA Jam Van è il modo ideale per fan di tutte le età di divertirsi con il basket senza dover andare molto lontano”.

L’NBA Jam Van visiterà tre diverse zone di Roma: al Gianicolo, piazza Garibaldi, dal 19 al 21 settembre; al Palazzetto dello Sport il 26 settembre e a Piazza del Popolo il 28 settembre con orario continuato, dalle 10.00 alle 18.00.

Farà inoltre tappa a Bologna il 23 e 24 settembre in Piazza Dell’Otto Agosto, a Napoli il 27 settembre in Piazza Municipio, a Padova, l'1 ottobre, a Prato della Valle e, infine, a Milano, in via del Burchiello, dal 3 al 5 ottobre.

Il Jam Van Center Court ospiterà tutte le attività sportive in cui i fan potranno sfidarsi one-on-one e partecipare a gare fra cui tiri liberi e schiacciate su canestri posizionati a diverse altezze. Gli appassionati potranno inoltre mettere alla prova le loro capacità di gioco alla Skills Challenge Area dove verranno misurata la loro abilità nel palleggio e tiro.

Ma il Jam Van prevede anche attività fuori dal campo di gioco: all’NBA Jam Van Video Arcade ci si potrà infatti cimentare con i giochi  EA Sports di ultima generazione tra cui l’NBA Live 2008 e riposare godendosi le immagini più recenti dell’NBA al video wall. I fan potranno inoltre confrontarsi con le riproduzioni ad altezza reale dei loro giocatori NBA e WNBA preferiti, circondati dalle mascotte e dai Dance Team dell’NBA. In particolare, Roma e Bologna ospiteranno le performance dei San Antonio Spurs Dance Team.

EA Sports e Champion sono pan-European event partners, insieme al presenting partner Hannspree. Sport Italia, La Gazzetta dello Sport e la Rivista Ufficiale, il magazine ufficiale NBA in Italia, sono media partner dell’evento.