Roadshow
Parte dall’Italia con K-events il tour mondiale di Mr. Veil
Un vero giro del mondo con un solo obiettivo: trovare la protagonista e tutte le parti femminili del film che racconterà la filosofia Minimal Beauty. Questo il progetto di Petal Veil, guru della bellezza e della cura di sé e grande appassionato di cinema, che partirà con il suo Care Tour il 28 luglio da Roma e percorrerà l’Italia in nove tappe alla ricerca di giovani donne in grado di esprimere in modo naturale i valori della bellezza.
Per la parte italiana del tour Veil ha scelto K-events/FilmMaster Group dopo aver apprezzato alcuni eventi realizzati da K-events a Dubai e in Spagna. Il team di K-events si è occupato della scelta delle location, della promozione del tour, ideazione e realizzazione degli allestimenti ispirati ai valori della bellezza e dell’autenticità. Inoltre, ha implementato la parte italiana del sito internet di Veil (www.petalveil.com) e ha sviluppato un magazine che verrà distribuito in 50mila copie e che racconta la filosofia del guru della bellezza.
Il team di K-events dedicato a questo evento itinerante è coordinato da Francesca Marchi come account e da Fabrizio Audagnotto come producer, con Adriano Martella come creativo.
Veil è molto noto negli Stati Uniti, dove ha curato l’immagine di first lady, star del cinema e volti noti dello spettacolo. Consulente d’immagine a partire dagli anni ‘80, studioso di Vermeer e discepolo di Marshall McLuhan, Veil ha ideato una ricetta che sposa misticismo orientale e ritorno ai bisogni più elementari, in nome dell’imperativo al benessere.
Obiettivo del tour è portare i suoi studi fuori dai centri di ricerca e di bellezza e scegliere la protagonista e tutte le attrici del suo primo film che sarà girato a Hollywood a inizio 2008 e racconterà la bellezza femminile, così come viene realmente vissuta dalle donne. “Attraverso questo film – ha dichiarato Veil (nella foto) – voglio ribaltare il modo in cui viene comunemente rappresentata la donna. Stiamo cercando delle protagoniste che esprimano in modo naturale la cura di sé e per questo nel film non useremo né make-up né effetti speciali”.
Tutte le parti femminili del film saranno impersonate da attrici non professioniste scelte nel tour, mentre le parti maschili saranno affidate ad alcune star hollywoodiane.
Veil ha scelto come mete del suo tour diversi piccoli centri, convinto che in quei luoghi spesso si nasconda la bellezza genuina.
La partenza è prevista per il 28 luglio da Ostia (Roma), dove Petal Veil accoglierà le donne selezionate per un trattamento gratuito di Minimal Beauty e inizierà la sua ricerca. Il tour proseguirà poi il 2 agosto a Lignano Sabbiadoro, il 3 agosto a Cesenatico, il 4 agosto a Pescara, il 5 agosto a Gallipoli, il 30 agosto a Tropea e il 31 agosto a Salerno. Dopo la tappa a Porto S. Stefano il 1 settembre, il tour italiano si concluderà il giorno successivo a Santa Margherita Ligure.