Roadshow

"PattiChiari in città 2007": i salvadanai più belli esposti il 30-31 ottobre

A Roma saranno esposte le migliori sagome, raffiguranti salvadanai, realizzate nell'ambito del evento itinerante "PattiChiari in città 2007". L'iniziativa, partita a settembre, ha lo scopo di facilitare la comprensione dei prodotti bancari.

PattiChiari in città 2007” è il tour che, partito il 22 settembre da Reggio Calabria, in circa un mese raggiungerà le piazze di 12 Comuni d’Italia con lo scopo di informare i cittadini sulle iniziative tese a facilitare la comprensione e la scelta dei prodotti bancari.
Il progetto voluto dal Consorzio PattiChiari e realizzato grazie al supporto dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e delle Amministrazioni locali, è stato gestito da Gruppo FMA che ha ideato una modalità divertente ed efficace per portare l’informazione finanziaria nelle principali piazze delle città italiane a diretto contatto con i cittadini.
pattichiari1 copia.JPG
La grande novità introdotta quest’anno insieme a Gruppo FMA rispetto alle scorse edizioni (questa è la quarta edizione del progetto) è il coinvolgimento attivo oltre che degli adulti, anche dei bambini delle scuole elementari e medie.
patti 3 copia.JPG
I piccoli, nelle piazze dei Comuni, sono stimolati a riflettere sul tema del risparmio attraverso il gioco ed il racconto. Possono divertirsi a colorare la sagoma un salvadanaio gigante a forma di porcellino, e nello stesso tempo iniziare a scoprire il mondo del denaro “adulto” attraverso l’affabulazione di un animatore/presentatore.
pattichiari2 copia.JPG
Le sagome più belle poi, saranno esposte nell’evento conclusivo previsto a Roma il 30-31 ottobre prossimo, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Risparmio.
Le foto di tutti gli elaborati saranno inoltre pubblicate sul sito PattiChiari: www.pattichiari.it.
Agli adulti invece, è dedicata la distribuzione di materiale informativo sull’importanza di rafforzare il dialogo verso e con la propria banca, al fine di sviluppare una positiva relazione tra i cittadini e la banca attraverso le iniziative del Consorzio PattiChiari.