Roadshow
Riparte il tour di eventi Connexine 'Diamoci un senso'
Il terzo appuntamento del tour, dedicato alla vista, ha ospitato l’esibizione di Nota Jazz Band, formazione musicale nata nel 2006, su iniziativa di Francesco Mazzantini, per riproporre il repertorio dei gruppi jazz degli anni 30-40.
Mercoledì 8 settembre, si è tenuto il terzo dei 5 incontri previsti per il tour di eventi 'Diamoci un senso'. Una serie di appuntamenti promossi da Connexine, l’agenzia di eventi del gruppo Brand Portal, finalizzata ad approfondire, insieme ai principali clienti del network, le potenzialità di comunicazione dei cinque sensi.
Il terzo appuntamento, dedicato alla vista, ha ospitato l’esibizione di Nota Jazz Band, formazione musicale nata nel 2006, su iniziativa di Francesco Mazzantini, per riproporre il repertorio dei gruppi jazz degli anni 30-40.
Nel corso dell'incontro, brani come Oh! Lady Be Good, Amapola, When My Dreamboat Comes Home, Flat Foot Foggie, Glory of Love e grandi classici come Doctor Jazz e Wabash Blues hanno accompagnato gli ascoltatori in un viaggio musicale immerso in uno dei periodi più effervescenti del jazz classico.
Gli ospiti, completamente avvolti nell’atmosfera ricreata dalla band, hanno potuto vivere in prima persona le strade del jazz di New Orleans degli anni 30-40, apprezzando alternanza di improvvisazione e organizzazione, parti soliste e corali, oltre che il lavoro di ogni singolo musicista e le caratteristiche di ogni strumento.
L’iniziativa continuerà fino a novembre, con altri due eventi. Dopo aver indagato le potenzialità comunicative di udito, gusto e vista, i prossimi incontri avranno come tema, il tatto (6 ottobre) e l’olfatto (9 novembre).