Roadshow
Saving Tour Nashuatec, il contenimento dei costi documentali come leva competitiva
È partito il 20 ottobre il Saving Tour di Nashuatec, evento itinerante che vede la collaborazione di Adiuto e Praim.
Si è svolta a Milano la prima tappa del Saving Tour, evento organizzato con i Corporate Dealer di Nashuatec che hanno invitato i loro più importanti clienti.
Scopo dell’evento, che verrà riproposto in altre località italiane nei prossimi mesi, è quello di sensibilizzare i Clienti Nashuatec sull’importanza del contenimento dei costi di produzione documentale quale leva per favorire la ripresa economica.
Infatti, i nuovi scenari economici richiedono oggi alle aziende la massima produttività, un forte controllo dei costi e una sempre maggiore attenzione all’impatto ambientale.
Le esigenze di efficienza operativa impongono una corretta gestione dei documenti e del workflow delle informazioni, per consentire la semplificazione dei processi di business e la capacità di garantire a Clienti e Partner risposte tempestive e presentazioni di elevata qualità.
Nashuatec, leader nel settore della gestione documentale integrata, in collaborazione con Adiuto, Business Unit di JM Consulting specializzata nel document management, e Praim, che sviluppa e produce interfacce di stampa, ha organizzato il Saving Tour per presentare direttamente alle PMI i più recenti sistemi per l’automazione dei processi di stampa e una delle principali piattaforme per l’archiviazione elettronica e la conservazione sostitutiva dei documenti.
Nashuatec ha anche colto l’occasione per presentare ufficialmente il Pay Per Page Green - l’evoluzione dell’approccio consulenziale tradizionale del Gruppo di appartenenza - un innovativo modello di business che, oltre a garantire tutti i vantaggi tecnologici, finanziari ed economici del Pay Per Page tradizionale grazie alla razionalizzazione delle risorse utilizzate per la gestione documentale, enfatizza anche gli aspetti ambientali, consentendo ai Clienti Nashuatec di ridurre drasticamente le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e di rendere trasparente il Costo di Gestione (TCO) delle apparecchiature.
Grazie alla Con il Pay Per Page Green l’impatto ambientale delle organizzazioni viene infatti misurato durante la fase di auditing. Con la progettazione, poi, si individuano soluzioni tecnologiche che minimizzano i consumi di energia e di carta. In particolare, il minor impiego di energia deriva dalla razionalizzazione del parco macchine e dall’installazione di periferiche più efficienti rispetto a quelli precedentemente utilizzate. Entrambi gli interventi si traducono in una minore produzione di CO2 e, di conseguenza, in un minore impatto ambientale.
Durante il Saving Tour è stato possibile approfondire, in salette e showroom dedicate, le tematiche relative alla gestione dei dati, all’archiviazione delle informazioni e alla automatizzazione dei flussi documentali con l’obiettivo di fornire un’offerta completa di servizi di consulenza, hardware e software, secondo le esigenze dei Clienti.
Il Saving Tour rappresenta dunque per Nashuatec e per i suoi Corporate Dealer un passo importante nella strategia volta a dare risposte efficaci alle crescenti esigenze del mercato e alla rapida evoluzione del business.
Per ulteriori informazioni: www.nashuatec.it

