UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Roadshow

Stabilo sceglie Special Glue per il back to school. Tour nelle città italiane all'insegna del colore

Un’attività di product promotion attraverso due tour dedicati rispettivamente al trade e al consumer. L'obiettivo è quello di colpire i due diversi target nel momento cruciale della riapertura delle scuole e di generare traffico nei punti vendita.
Special Glue è per la prima volta partner di Stabilo International GmbH, player europeo specializzato nella produzione di strumenti di scrittura. 

In occasione del back to school sono stati realizzati due promotional tour

- uno rivolto al trade, che inizierà a Roma martedì 22 settembre e si concluderà a novembre a Catania coinvolgendo otto città italiane

- l’altro rivolto ai consumer. Quest’ultimo è iniziato giovedì 17 settembre a Milano presso le Colonne di San Lorenzo dalle 15 fino a mezzanotte e si concluderà sabato 19 settembre. Le tappe successive saranno Bologna, dal 24 al 26 settembre, e Palermo dall’1 al 3 ottobre.  

Stabilo ha fatto del colore il proprio positioning, racchiuso proprio nella parola 'Colorful': non solo per la vasta gamma di prodotti, ma anche per la varietà dei pack e per la comunicazione, sia verso i teen che al punto vendita. 

Quest’anno Stabilo ha affidato a Special Glue il compito di promuovere uno dei suoi prodotti di punta, la penna in 30 colori Stabilo point 88, dal fusto arancione con strisce bianche, record di vendite in Europa (fonte: dati GFK). 

Considerando un target tra i 14 e i 25 anni, Special Glue ha creato un’esplosione di colori ispirandosi al naming della campagna pubblicitaria 'Free Your True Colors' realizzando un’attività consumer che potesse coinvolgere i ragazzi con un vero e proprio shooting fotografico

Per ogni tappa sarà allestito un set fotografico ben visibile presidiato da due hostess e un fotografo: un video di otto secondi proietterà un’esplosione di colore e farà da sfondo alla realizzazione del servizio fotografico che si concluderà con la produzione, in tempo reale, di un flip book fotografico che verrà regalato ai ragazzi.

L’attività sarà promossa durante la mattinata da due hostess che distribuiranno flyer agli studenti davanti alle scuole superiori e alle università.

Il promotional tour rivolto al trade ha lo scopo di promuovere i punti vendita delle maggiori città italiane. 
Saranno coinvolte cinque hostess per quest’operazione: due saranno impegnate nel distribuire i flyers, altre due presidieranno l’ingresso e una sarà all’interno del punto vendita per scattare una foto con una Polaroid ai ragazzi interessati. La foto potrà essere personalizzata utilizzando uno sticker su cui scrivere con Stabilo point 88 un proprio messaggio.

Le città coinvolte in questa operazione sono: Roma, Firenze, Padova, Torino, Bari, Genova, Bologna e Catania.